Tornano le lampadine a incandescenza

Ambiente

Tornano le lampadine a incandescenza

Un passo indietro. E’ quello che si può considerare la scelta fatta con l’emendamento della maggioranza che toglie il divieto di commercializzare elettrodomestici di classe energetica inferiore alla A nel 2010, e che rimette in commercio le lampadine ad incandescenza dal 2011.

Non vediamo perché dovremmo reimettere in commercio dei prodotti che erano stati considerati giustamente da superare proprio nel momento in cui le nuove decisioni in materia di ecologia di Obama ci avevano dato la spinta necessaria per superare almeno parte delle nostre carenze in termini di risparmio energetico. Inoltre, il provvedimento precedente avrebbe dato il massimo proprio nel momento in cui molte famiglie, al momento di dover necessariamente cambiare i propri elettrodomestici, li avrebbero naturalmente sostituiti con i nuovi di classe energetica A, mentre così in molti saranno tentati di non rivolgersi agli elettrodomestici a risparmio. Il provvedimento mi sembra buttare via inutilmente qualcosa di buono. Che ne pensate?

Foto: stock.xchng

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Privalia
Shopping

Privalia, il reso della merce

24 giugno 2017 di Notizie

Il reso su Privalia avviene nelle stesse modalità di molti store online. Per capire come fare basta Controllare sul sito, sull’app o con questa guida.

Loading...