“Torni tra 4 mesi, nulla di grave”: Mamma muore a 39 anni COMMENTA  

“Torni tra 4 mesi, nulla di grave”: Mamma muore a 39 anni COMMENTA  

È morta sabato a trentanove anni come malata terminale nella Casa alloggio Santa Chiara di Padova una giovane madre nigeriana che lascia quattro figli. Il più grande ha dodici anni, il più piccolo neanche tre. E il marito, un operaio, rimasto con i quattro bambini nella casa di Mortise, vuole sapere perché i sanitari dell’Ulss 16 non hanno visto in tempo il tumore al seno della moglie, che l’ha distrutta nel giro di due anni.


Nel marzo 2013 la donna si era sottoposta a una mammografia al Distretto 1 dell’Ulss 16, in via Scrovegni. Stando a quello che sostiene il marito, le avevano trovato un nodulo al seno sinistro di 2,7 centimetri.

I sanitari avrebbero detto alla signora di non preoccuparsi. Anzi, doveva ritornare dopo quattro mesi per un controllo. La signora nigeriana ha sforato un po’ i tempi, e a settembre è ritornata al Distretto 1 dell’Ulss 16 per un controllo.

Purtroppo, con la seconda mammografia era risultato che il nodulo al seno era cresciuto diventato di 35 per 46 millimetri. I medici decisero di sottoporre subito la donna ad un prelievo con l’ago aspirato.

L'articolo prosegue subito dopo

Drammaticamente, le analisi avevano stabilito che si trattava di un carcinoma.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

8 Commenti su “Torni tra 4 mesi, nulla di grave”: Mamma muore a 39 anni

  1. Non capisco il tuo commento Noemi che vuoi dire scusa? Se mi trovano un nodulo al seno subito devono cercare di capire che tipi di nodulo sia!!! Che sia un grano di riso o un melone !!! E che cz!!! Anche per il servizio sanitario nazionale ha un costo minore fare un piccolo intervento per un nodulo o fare una mastectomia radicale…………..poveri bambini che non hanno più una madre……..

  2. non è andata dopo due anni e mezzo bella mia , ma invece di 4 mesi è andata dopo 5 mesi se leggi bene l'articolo c'è scritto che la signora ha combattuto poi dopo la diagnosi per due anni " che l'ha distrutta nel giro di due anni " e se leggi lei è andata a marzo 2013 , e poi a settembre 2013 invece che a luglio 2013 , e di sicuro perchè qualche culo pesante era in ferie … certo l'articolo è scritto di merda … ma anche tuprima di accusare qualcuno a cui è toccata una brutta sorte pensaci due volte … e leggi bene

  3. non è andata dopo due anni e mezzo bella mia , ma invece di 4 mesi è andata dopo 5 mesi se leggi bene l'articolo c'è scritto che la signora ha combattuto poi dopo la diagnosi per due anni " che l'ha distrutta nel giro di due anni " e se leggi lei è andata a marzo 2013 , e poi a settembre 2013 invece che a luglio 2013 , e di sicuro perchè qualche culo pesante era in ferie … certo l'articolo è scritto di merda … ma anche tuprima di accusare qualcuno a cui è toccata una brutta sorte pensaci due volte … e leggi bene

  4. Io non accuso nessuno, nel articolo non si capisce bene il tempo trascorso..cmq è successo anche a me e quando sono così piccoli nn riescono a fare l'ago spirato e lo tengono sotto controllo..

  5. Io nel 2010 avevo una macchia rossa al seno sono andata all’idi e con tanto di ecografia mi hanno detto …dermatite. ..per fortuna non mi sono fermata e risultato dopo qualche mese mi hanno operata. ..ho detto tutto …

1 Trackback & Pingback

  1. “Torni tra 4 mesi, nulla di grave”: Mamma muore a 39 anni | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*