> > La torre nera: trama, streaming e cast personaggi

La torre nera: trama, streaming e cast personaggi

streaming

La torre nera è un film che uscirà a breve. Se vuoi sapere tutto di questo film, ecco una panoramica per quanto riguarda la trama, lo streaming, il cast e i personaggi.

La Torre nera è un film che uscirà il 10 agosto. Un film appartenente al genere avventura, fantasy, horror, western, un insieme di generi che sicuramente ne decreteranno il successo. Il film è del 2017 ed è diretto da Nikolaj Arcel con Idris Elba e Matthew McCounaghey. Il film è distribuito dalla Warner Bros.

Sicuramente gli appassionati, gli amanti di King sapranno che La torre nera è una saga dello scrittore Stephen King. La saga, così come il film, offre vari generi ed un mix ibrido di fantascienza, horror, western. La saga è composta da otto romanzi che sono stati pubblicati tra il 1982 e il 2012. E’ la vera opera magna di King ed è anche stata adattata come serie a fumetti dalla Marvel.

Nel 2010 la Universal decise di comprarne i diritti per farne un film per la regia di Ron Howard e la sceneggiatura di Akiva Goldsman. I due rinunciarono al progetto che venne sospeso per poi essere ripreso in mano nel 2015 da una coppia danese formata da Nikolaj Arcel alla regia e Jensen alla sceneggiatura. Stephen King assistette alla sceneggiatura e alla fine fu soddisfatto del lavoro ottenuto.

Il film ha un costo di circa 60 milioni di dollari e solo se avrà successo al botteghino si penserà se continuare con un sequel. Nel frattempo, vi è già una serie che sarà trasmessa a partire dal 2018 e che consterà di una decina di episodi ed è un adattamento del quarto romanzo della serie, ovvero La sfera del buio.

Trama, personaggi e anticipazioni

Il film, tratto dalla saga di Stephen King, racconta di un viaggio tra mondi paralleli. Il film racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Jake interpretato da Tom Taylor, il quale è tormentato da una serie di incubi e da visioni di un mondo diverso. Il giovane racconta di una torre scura, di un pistolero e di un uomo nero a cavallo, oltre ad immagini di morte e di sofferenza che si sovrappongono. Durante la seduta dallo psichiatra, il giovane comincia a pensare non sia solo una suggestione.

Lo studio dello psichiatra comincia a tremare, il suo letto e la sua camera anche, inoltre nella sua testa ogni giorno vi sono sempre più immagini di morte e sofferenza. I sogni del bambino lo portano a un edificio, una sorta di torre nera, appunto, dove si trova un dispositivo particolare e strano. Il dispositivo presente in questo edificio non è altro che un passaggio a un altro mondo, ovvero il Medio Mondo, una dimensione che il ragazzo ha immaginato più volte.

A questo punto, intervengono la figura del pistolero interpretato da Idris Elba, ovvero il personaggio di Roland Deschain e l’uomo nero Walter O’Dim interpretato da Matthew McCounaghey. Proprio contro questa figura, deve lottare il personaggio di Roland per proteggere non solo il suo mondo, ma anche il nostro. Inoltre, dovranno affrontare anche moltissimi ostacoli lungo il cammino, compresi mostri e personaggi davvero particolari.

Sul film ci sono tantissime aspettative, anche da parte di chi ha letto la saga scritta da King. Stephen King è stato molto colpito dall’adattamento cinematografico, anche se ci tiene a far sapere che qualcosa è diverso rispetto ai libri e ci sono alcune infedeltà. Non resta che scoprire quali saranno non appena il film uscirà nelle sale il prossimo 10 agosto. Il film ha una durata di 95 minuti, un tempo riduttivo considerata la mole dei libri.

Luoghi delle riprese e colonna sonora

Per quanto riguarda la location, le riprese sono cominciate nell’aprile del 2016 in Sud Africa nei pressi di Città del Capo. Oltre al Sud Africa, altre location della pellicola sono avvenute anche a New York. Le riprese sono terminate alla fine del mese di luglio.

Colonna sonora

Per quanto riguarda la colonna sonora, si è pensato a Junkie XL, il quale ha composto le musiche di alcuni film di Batman e anche di Mad Max. L’album sulla colonna sonora del film è uscito il 4 agosto.

Trailer del film

Per capire se questo film potrebbe piacere o rientrare nei tuoi gusti, ecco il trailer per capire se è un film che fa per te oppure no.

Il cast completo

Tra gli interpreti del film vi sono:

  • Idris Elba nei panni di Roland Deschain: un protagonista dell’opera in sette volumi e compare per la prima volta nel primo libro della serie, L’ultimo cavaliere. Roland è il figlio di Steven e Gabrielle Deschain, e discende da una lunga stirpe di pistoleri. La sua immagine e la sua personalità sono largamente ispirate all’Uomo senza nome, il protagonista di molti film di Leone. Nella storia, non molto dopo aver sconfitto il suo mentore, Roland viene inviato dal padre in missione nella città di Hambry, nella lontana Baronia di Mejis, insieme a due ragazzi che divennero membri del suo primo ka-tet, Alain Johns e Cuthbert Allgood.
  • Matthew McConaughey è Walter O’Dim: è l’Uomo Nero. Il suo obiettivo è distruggere i conflitti e quindi l’umanità intera.
  • Claudia Kim è Arra Champignon: non è presente nei libri della saga, ma il suo personaggio compare nei fumetti Marvel dedicati alla saga. All’interno del film, il suo personaggio è descritto “come una donna gentile con tutti, possiede capacità extrasensoriali e pare provenire da un altro mondo“.
  • Katheryn Winnick è Laurie Chambers: madre di Jake e sarà lei ad accompagnare il personaggio di Roland nel Medio Mondo.
  • Fran Kranz è Pimli: il braccio destro dell’Uomo in nero
  • Abbey Lee Kershaw è Tirana.

Chi è il regista?

Il regista del film è un danese, ovvero Nikolaj Arcel. Conosciuto soprattutto per il film Royal Affairs con cui ha vinto l’Orso d’Argento per la sceneggiatura al Film Festival di Berlino. Nel 2013 ha affermato che del fumetto Fables ci sarebbe stata una trasposizione cinematografica.

Come vederlo in streaming

Nel caso volessi vederlo in streaming, sappi che sono tantissime le possibilità e i siti che ti permettono di poterlo vedere: da cineblog01 sino a cb01 a filmstreaming sono tantissimi i modi. Basterà cercare sul motore di ricerca il titolo del film e sarai pronto a vederlo dove meglio credi.

19761703_1889778681272863_1488581994882269184_n