Torrent e Client COMMENTA  

Torrent e Client COMMENTA  

Il client torrent è essenzialmente il software di scaricamento e condivisione dei file torrent che è stato installato sul computer dell’utente.

Il client torrent fa tutto il lavoro del sistema di file sharing, sia in upload che per il download dei file, tiene traccia di chi sta scaricando cosa dal proprio PC e visualizza lo stato di download dell’utente stesso.


Il client torrent è chiamato a volte anche un “torrent” downloader, o semplicemente un “torrent”. Il client è il cuore del protocollo BitTorrent. Non esiste un server centralizzato. Il sistema permette agli individui di tenersi in contatto l’uno con l’altro senza abbonamento o autorizzazione da parte di un’autorità di controllo.


Questa si chiama architettura “Peer-to-Peer” (cioè “tra pari”).

Benché il client BitTorrent sia quello originale e ufficiale per questa forma di condivisione e scaricamento, ora esistono moltissimi altri client disponibili.

Leggi anche

Nexus 6P
Tecnologia

Nexus 6P: problemi microfono

Quale male oscuro si annida dietro i problemi del microfono dello smartphone Nexus 6P? Nulla di irrimediabile, a quanto pare. Forse, non molto tempo fa, ne avevamo parlato (o meglio, altri lo avevano fatto e noi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*