> > Torta con gocce di cioccolato: la ricetta facile e veloce

Torta con gocce di cioccolato: la ricetta facile e veloce

Torta con gocce di cioccolato: la ricetta facile e veloce

Leggera, soffice e senza burro, la torta al cioccolato è ottima servita con una tazza di tè ed è un buon modo per iniziare la giornata a colazione. La torta con gocce di cioccolato che vi proponiamo si presenta morbida al tatto e al palato. Può essere ornata con scaglie di cioccolato fondente, ...

Leggera, soffice e senza burro, la torta al cioccolato è ottima servita con una tazza di tè ed è un buon modo per iniziare la giornata a colazione.

La torta con gocce di cioccolato che vi proponiamo si presenta morbida al tatto e al palato. Può essere ornata con scaglie di cioccolato fondente, bianco o al latte. E la si può arricchire utilizzando della ricotta, se la si desidera un po’ più umida. Lo stampo da utilizzare è quello della ciambella o del plumcake.

La torta con gocce di cioccolato è un dolce semplice e veloce da preparare. Una volta fatta, va conservata in un contenitore ermetico per non più di 4 giorni o avvolta in una pellicola trasparente.

Ingredienti

  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • 2 uova
  • 170 ml di latte
  • 1 bustina di lievito
  • 40 gr di maizena
  • 100 gr di zucchero

Preparazione

Riponete dentro una ciotola le uova e lo zucchero. Montate il composto aiutandovi con le fruste elettriche fino a che l’impasto non diventi chiaro e spumoso. A parte, setacciate la farina, la maizena e il lievito, aggiungendoli poi all’impasto. Mescolate in modo omogeneo, aggiungete il latte e amalgamate tutti gli ingredienti servendovi di una spatola. Infarinate le gocce di cioccolato e aggiungetele all’impasto.

Infine, versate il tutto all’interno della tortiera che prima avete imburrato e infarinato e mettete in forno preriscaldato a 180° e per circa 25 minuti. A fine cottura, ricoprite la superficie della vostra torta con lo zucchero a velo.

Servite e degustate! Buon appetito!