Torta di mele: ricetta con bimby

Cucina

Torta di mele: ricetta con bimby

Torta di mele ottima ricetta dolciaria da gustare in famiglia; un suggerimento servitela con del gelato alla crema e della panna montata!

Dolce per accontentare tutta la famiglia? Una vecchia ricetta della nonna è quella della Torta di mele, un classico o meglio un cult per la gioia di tutti! Il vero segreto per preparare una buona torta di mele è quello di utilizzare le mele rosse di origine trentina. Vediamo in questa guida culinaria quali sono i principali ingredienti alla base della preparazione della Torta di mele: un consiglio è quello di servire la torta con del gelato o panna montata, è un abbinamento perfetto!

Gli ingredienti alla base della ricetta della Torta di mele sono:

800 gr di mele

4 uova

80 gr di burro

400 gr di farina 00

150 gr di zucchero

1 bicchiere di latte

1 limone o 1 arancio

1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Per la preparazione della torta di mele, occorre procedere nel modo seguente:

Sbucciare e affettare le mele (meglio se rosse), bagnatele con il succo di limone o di arancia a vostra scelta.

Se amate un gusto più dolce e meno acre, optate per il succo d’arancia.

Procedere con la preparazione della pasta della torta: sbattete con una frusta elettrica le uova, il latte, il burro, lo zucchero, la farina ed il lievito per dolci vanigliato; ottenete una crema piuttosto omogenea. Unite alla crema le mele a pezzi, mescolate e versate il composto in una teglia antiaderente imburrata, infornate e cuocete per circa 30 minuti, fino a quando non sarà ben indorata. Una volta pronta, lasciatela raffreddare, tagliatela a fette e servitele con una palla di gelato alla crema o con panna montata. Buon appetito!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Empadinha
Cucina

Empadinha: ricetta e tempi di preparazione

22 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Ecco la famosa ricetta brasiliana, ovvero l’ Empadinha accompagnata con pollo, davvero molto conosciuta e apprezzata. Nel seguente articolo vi riportiamo tutti gli ingredienti, e la fase di preparazione spiegata passo-passo.