Torta di mele: ricetta con bimby

Cucina

Torta di mele: ricetta con bimby

Torta di mele ottima ricetta dolciaria da gustare in famiglia; un suggerimento servitela con del gelato alla crema e della panna montata!

Dolce per accontentare tutta la famiglia? Una vecchia ricetta della nonna è quella della Torta di mele, un classico o meglio un cult per la gioia di tutti! Il vero segreto per preparare una buona torta di mele è quello di utilizzare le mele rosse di origine trentina. Vediamo in questa guida culinaria quali sono i principali ingredienti alla base della preparazione della Torta di mele: un consiglio è quello di servire la torta con del gelato o panna montata, è un abbinamento perfetto!

Gli ingredienti alla base della ricetta della Torta di mele sono:

800 gr di mele

4 uova

80 gr di burro

400 gr di farina 00

150 gr di zucchero

1 bicchiere di latte

1 limone o 1 arancio

1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Per la preparazione della torta di mele, occorre procedere nel modo seguente:

Sbucciare e affettare le mele (meglio se rosse), bagnatele con il succo di limone o di arancia a vostra scelta.

Se amate un gusto più dolce e meno acre, optate per il succo d’arancia.

Procedere con la preparazione della pasta della torta: sbattete con una frusta elettrica le uova, il latte, il burro, lo zucchero, la farina ed il lievito per dolci vanigliato; ottenete una crema piuttosto omogenea. Unite alla crema le mele a pezzi, mescolate e versate il composto in una teglia antiaderente imburrata, infornate e cuocete per circa 30 minuti, fino a quando non sarà ben indorata. Una volta pronta, lasciatela raffreddare, tagliatela a fette e servitele con una palla di gelato alla crema o con panna montata. Buon appetito!

Per saperne di più

Per creare torte sempre nuove e originali, ecco 1000 ricette per dolci e torte, un ricettario completo di torte di tutti i tipi, dalle più tradizionali alle più originali da presentare in tavola. Ricco di immagini suggestive e didascalie accurate, il volume contiene molti suggerimenti per decorare e personalizzare le vostre torte per tutte le esigenze e in modo semplice.

Il giro del mondo in 80 torte è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie dei diversi paesi e dei segreti dei dolci più famosi.

La pasticcera Claire Clark riporta i dolci più gustosi e quelli più originali con consigli per creare dessert in modo semplice e riprodurre i dolci più noti nelle diverse parti del mondo.

Chi non è mai stato a California Bakery non può dire di conoscere pienamente gli Stati Uniti. Il seguente volume è un manifesto dell’essenza americana che si esprime nei dolci e nei piatti della catena di caffetteria più conosciuto al mondo. Grazie alla descrizione della storia di coloro che hanno inseguito i loro sogni, accompagnate da ricette gustose, il volume è un’immersione completa nella cultura americana.

Per imparare a fare torte elaborate golose, Torte gourmet. 80 ricette dolci e salate dal gusto irresistibile… propone diverse ricette per creare dessert adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze. Ricco di spunti per realizzare e personalizzare i propri dolci, il volume contiene tanti suggerimenti per presentare dessert originali in tavola.

Torte magiche è un volume ricco di ricette per dolci che vanno da quelle più tradizionale alle più originali.

Completo di consigli utili per realizzare torte gustose in modo semplice e rapido, il libro fornisce tutti i segreti per presentare dessert originali e saporiti in tavola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche