Torta nuziale con fontana d’acqua COMMENTA  

Torta nuziale con fontana d’acqua COMMENTA  

Le torte nuziali con fontane d’acqua sembrano stravaganti, ma non sono più difficili da realizzare di qualsiasi altra torta tradizionale. Cercate fontane usate, piatti che separino i vari strati di torta e colonnine nei negozi di usato o nei mercatini, dal momento che molte persone le comprano e poi le usano una sola volta. Pensate prima a come vorreste la torta, prima di farla fare, e assicuratevi che la fontana abbia delle dimensioni adatte a quelle della torta.


Istruzioni

1. Comprate una fontana per torte in un negozio di attrezzature per pasticcerie o online. Montate la fontana seguendo il libretto delle istruzioni e assicuratevi che funzioni, prima di iniziare a preparare la torta.


2. Mettete la Fontana in un piatto separatore, di almeno 3 cm più largo della fontana.

3. Decorate uno strato di torta di almeno 5 cm più grande del piatto che avete usato per la Fontana. Inserite dei cilindri nei fori della torta, in modo che siano allo stesso livello dello strato superiore della torta. I cilindri devono essere inseriti a 5-8 cm di distanza, all’interno della torta, dove sarà poi inserita la fontana. In alternativa, usate la fontana come fondo della torta ed evitate questo passaggio.


4. Mettete la fontana e il piatto separatore delicatamente sullo strato inferiore della torta nuziale.

5. Sistemate le colonnine sul piatto separatore, intorno alla Fontana, a intervalli di 5-8 cm.

L'articolo prosegue subito dopo


6. Mettete un secondo piatto separatore, della stessa dimensione del primo, in cima alle colonne.

7. Mettete sopra il piatto separatore uno strato di torta della stessa dimensione del piatto.

8. Accatastate più strati di torta, sempre usando i piatti separatori e le colonne, oppure usando dei cilindri all’interno della torta, per supportare gli strati superiori.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*