Torta piramidale

Matrimonio

Torta piramidale

Una torta a forma di piramide è perfetta se avete scelto il tema egiziano. Fare una torta a forma di piramide richiede tempo e impegno ma è più facile di quanto sembri. La torta a piramide ha bisogna di 2 strati e di essere glassata. La glassatura che dovrà essere simile in consistenza a quella dei pasticcieri deve essere spessa per far rimanere gli strati di torta impilati. Se non siete sicuri di come fare la glassatura potete comprarne di già pronta in pasticceria.

1
Informate e fare raffreddare il pan di spagna. Tagliate il dolce a a metà per formare due quadrati della stessa misura. Avvolgete le due metà fredde nel cellophane e mettetele nel congelatore per almeno 24 ore.

2
Scartate i quadrati surgelati e metteteli su una superficie piatta. Incartateli di nuovo con un pezzo di cartoncino in un foglio di alluminio. Applicate uno strato di glassa pari ad uno dei quadrati di pan di spagna al centro del cartoncino.

3
Mettete la prima metà di torta, capovolta, sulla glassa.

Applicate un generoso strato di glassa sulla torta, aggiungete la seconda metà (non capovolta) di torta. Ripetete questo schema sugli altri due strati di torta.

4
Localizzate il centro del dolce e incidete leggermente il punto con un coltello. Mettete un piolo in legno al centro del dolce, usando un maglio di gomma per inserirlo all’interno del dolce. Il piolo fornirà al dolce il supporto necessario durante e dopo il processo di intaglio.

5
Cominciate a intagliare il dolce. Cominciando dal centro dello strato più alto della torta (dove avrete inserito il piolo), usate un coltello a lama sottile per ritagliare l’angolo in modo che lo strato superiore sia più piccolo della base. Tagliate la torta con un movimento avanti e indietro.

6
Ripetete le operazioni di taglio per gli altri tre lati della torta. Non preoccupatevi se lo strato superiore non è perfettamente quadrato, lasciatelo leggermente piatto e riempite gli angoli con la glassa quando avrete finito di ritagliare i vari strati.

Questo renderà la torta più stabile.

7
Applicate la glassa a tutti i lati della torta per rendere gli angoli perfettamente a punta. Decorate a piacimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 24-25 giugno 2017

24 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È un buon momento per iniziare una nuova attività o prendere in considerazione investimenti a lungo termine.
Loading...