Toscana, via libera alla cannabis COMMENTA  

Toscana, via libera alla cannabis COMMENTA  

La Regione Toscana va verso il riconoscimento dell’utilizzo a scopo terapeutico dei farmaci derivati dalla cannabis.Il 2 maggio il Consiglio regionale dovrà pronunciarsi su una proposta di legge che ha superato le difficoltà della commissione sanità.


Il testo, che ha per primi firmatari Pd, Fds-Verdi e socialisti, ha l’obiettivo di garantire ai cittadini residenti in Toscana l’accesso ai farmaci cannabinoidi per combattere il dolore, nelle cure palliative e anche in altri tipi di terapie.


L’atto sarà discusso in aula nella seduta del 2 maggio, per l’approvazione finale. L’assemblea si pronuncerà anche su un ordine del giorno della commissione per chiedere al ministero della Sanita’ di valutare se tali farmaci siano o meno da inserire nel tabellario farmaceutico.

Leggi anche

appendice
Salute

Appendice: ecco a cosa serve

Individuata da un gruppo di ricercatori della Midwestern University la funzione specifica dell'appendice, un tempo considerata mera vestigia filogenetica. Conosciuta anche come appendice vermiforme o appendice cecale, l'appendice è un prolungamento dell'intestino crasso; per la Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*