Tosse cronica da fumo: rimedi naturali

Guide

Tosse cronica da fumo: rimedi naturali

FUMO.
FUMO.

Perchè il fumo porta la tosse cronica? Quali sono i danni da fumo? Scopriamo insieme i rimedi naturali per la tosse cronica da fumo.

Il fumo è uno dei vizi che porta in Italia ogni anno moltissimi decessi per tumore legato ai polmoni, gola, mucose e anche infarti. Il fumo è dannoso non soltanto per noi stessi ma anche per gli altri che respirano il fumo passivo. Il fumo è sconsigliato in gravidanza poichè crea danni permanenti nel cervello del feto che non riesce a svilupparsi correttamente ed è uno dei vizi più comuni degli Italiani.

Il fumo crea dipendenza non per il tabacco all’interno della sigaretta ma per la nicotina, una sostanza che crea dipendenza e nervosismo. La sigaretta inoltre è molto dannosa perchè non contiene soltanto tabacco ma moltissime sostanza nocive all’interno di essa, tra cui il catrame.

Il fumatore spesso si trova accompagnato da una tosse particolare che si registra dopo un certo periodo dopo che i suoi polmoni iniziano a rovinarsi e a diventare neri.

Ecco come appare la tosse:

  1. Inizialmente il fumatore non si rende conto che la tosse sia una cosa negativo poichè viene ritenuta un qualcosa di abituale. La maggior parte dei fumatori tossisce appena sveglio per una buona mezz’ora e molto spesso alla sera la gola crea fastidio. La tosse non è solo sintomo di infiammazione, ma anche un sintomo molto importante di irritazione delle vie aeree che viene provocata dalle sostanze cancerogene presenti all’interno della sigaretta.
  2. Dopo la tosse secca successivamente il fumatore si accorgerà di produrre sempre più secrezioni catarrose, con tantissimo muco che sono sintomo di un’infiammazione sempre più forte. Il muco infatti viene prodotto come una sostanza di difesa contro le sostanze tossiche.
  3. La tosse andando avanti diventerà sempre più forte e piena di muco e catarro.
  4. Lo stadio finale dell’infiammazione ai polmoni è quella che si manifesta quando la tosse è continua e crea fastidio nell’addormentarsi e insonnia.

I rimedi naturali per la tosse cronica da fumo sono:

  • Malva.
  • Altea.
  • Tiglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*