Romano Prodi Presidente della Repubblica? COMMENTA  

Romano Prodi Presidente della Repubblica? COMMENTA  

Dopo 9 anni, il Presidente Giorgio Napolitano ha lasciato il Quirinale.
Ora però chi prenderà il suo posto? Continua il toto nome per l’elezione del successore che avverrà il 29 gennaio alle 15.00, ora in cui  il Parlamento in seduta comune e integrato dai rappresentanti delle Regioni, inizierà a votare.


17 i nomi dei possibili candidati: Giuliano Amato, Franco Bassanini, Raffaele Cantone, Marta Cartabia, Sabino Cassese, Pierluigi Castagnetti, Graziano Delrio, Piero Fassino, Anna Finocchiaro, Dario Franceschini, Paolo Gentiloni, Pietro Grasso, Sergio Mattarella, Romano Prodi, Paola Severino, Walter Veltroni, Ignazio Visco

politica

Romano Prodi risulta uno dei favoriti, anche se lui si dice non interessato. L’ex premier infatti è tra i nomi più popolari del momento, nonostante la sua caduta nel 2013, quando  101 compagni del Partito democratico ha fatto affondare la sua candidatura al Colle.


I bookmaker puntano anche su Veltroni, che è riuscito ad affiancare il Professore. Il podio termina con Stefano Rodotà (a 10 contro 1) mentre la possibilità di un Presidente donna è sempre più lontana.


La più quotata sembrerebbe Laura Boldrini data a 15,00 e in vantaggio su Anna Finocchiaro, a 20,00.

 

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*