Toukiden 2: prezzi, trama e recensione

Videogiochi

Toukiden 2: prezzi, trama e recensione

Toukiden 2: prezzi, trama e recensione
Toukiden 2: prezzi, trama e recensione

Il team di lavoro di Koei Tecmo Europe ha recentemente presentato il nuovo capitolo della saga animata da demoni e guerrireri, Toukiden 2.

Trama e recensione

Nel nuovo capitolo della serie, ci si troverà ancora una volta a lottare contro gli Oni, dei demoni che si nutrono di anime. A contrastare la loro malvagità ci sono i guerrieri, perfettamente addestrati a combattore con tro queste creature del male sostenute, ed è qui la novità, da un gruppo di vecchi nemici che fanno ritorno sulla terra. Koei Tecmo Europe svela alcuni degli scenari che popoleranno la nuova serie e lo fa attraverso una scelta di screenshot che mostrano quello che sarà lo scenario dei prossimi combattimenti tra bene e male.

La selezione pone la sua attenzione su quelli che sono stati gli avvenimenti che hanno animato la storia ancor prima del gioco. I nuovi scenari di Toukiden 2 sono stati ideati per poter essere adattati anche su PS3, già apparso in Giappone e su PS Vita.

Una scelta che però ne limita le rese a livello tecnico. Il costo nel nuovo anime sarà all’incirca di 60 euro.

Gameplay

Il nuovo anime riassume in maniera molto esauriente tutta l’antica tradizione che ha guidato l’intera serie Toukiden. In evidenza vi sono poi quelli che saranno i personaggi nuovi che insieme ai videogiocatori della serie condivideranno il viaggio nel virtuale avendo altresì un ruolo decisamente importante all’interno della saga e trama del gioco. Toukiden 2 narra la dura lotta condotta dall’umanità per contrastare e vincere i demoni malefici che si nutrono dell’anima, gli Oni. In realtà per secoli la stirpe umana è stata segretamente protetta da un esercito di guerrieri, i cosiddetti Cacciatori, adeguatamente preparati per lottare e annientare le forze del male prima che divorassero il nostro mondo.

Col tempo però si sono verificate, per ragioni sconosciute, delle fratture tra spazio e tempo, ed è così che gli Oni hanno ripreso a tornare sulla terra ancor più forti e andare a caccia di anime umane.

Toukiden 2 trova ambientazione in un’era poco distante dallo scenario della serie precedente, inserendovi però nella trama un team di compagni ancor più interessanti e addestrati contro il male rispetto alla precedente. Contro di loro si troveranno a combattere dei guerrieri del male ben più cattivi e assetate di morte rispetto ai loro predecessori.

Ai giocatori sarà data la possibilità di entrare in prima linea in questa lotta virtuale vestendo il ruolo di un Cacciatore che dovrà liberare l’umanità dal male e uccidendo gli Oni. InToukiden 2 si troverà un vasto repertorio di luoghi meravigliosi popolati da nemici crudeli, l’ Altromondo, con una netta distinzione tra Ere, ognuna delle quali riporta ad un periodo particolare della storia del popolo giapponese.

Anticipazioni sui collaboratori

La nuova saga Toukiden 2, così come già era stato annunciato, sarà prodotta da Koei Tecmo Europe e sviluppata per Omega Force. Vi sarà anche una versione di prova, che potrà essere scaricata da PlayStation Store, nel format PS4 e PSVita.

Console supportate

Toukiden 2 fa leva su tuta una serie di avventure e missioni nelle quali sarà fondamentale acquistare delle armi per poter vincere contro il male.

Sarà pertanto importante poter avere a disposizione degli strumenti di potenza elevata per evitare un eccessivo dilungarsi degli scontri. Per quanto concerne gli strumenti che saranno necessari per il nuovo Toukiden 2, Tecmo Koei ha sino ad ora utilizzato la console portatile del marchio Sony per cui è probabile si mantenga sulla stessa linea.

Che dire, uno degli RPG più belli e interessanti del mondo dei giochi per Playstation, che si colloca a metà tra il Dark Souls e il Monster Hunter. Avrete la possibilità di esplorare con il vostro personaggio tanti nuovi paesaggi e sconfiggere numerosissimi nemici. Non aspettate ulteriormente, mettete anche Toukiden 2 nella vostra collezione di giochi. Affrettatevi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

iPad Mini
iPad

Come fare clic destro su un iPad

26 settembre 2017 di Notizie

L’iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.