Tour 2016, 10a tappa, vince Michael Matthews

Sport

Tour 2016, 10a tappa, vince Michael Matthews

Michael-Matthews Tour 2016

Dopo il giorno di riposo di ieri, oggi è ripartito il Tour 2016. Ad aggiudicarsi della 10a tappa della Grande Bouclé è stato Michael Matthews.

Sul traguardo finale della Escaldes – Engordany a Revel, decima tappa del Tour 2016, si è presentato un gruppo di fuoriclasse con, fra gli altri, Peter Sagan, Greg Van Avermaet, Edvald Boasson Hagen. Tutta l’attenzione era sul campione del mondo Sagan, che ha dovuto spendere moltissime energie nella fase di avvicinamento all’arrivo per rintuzzare i numerosi attacchi degli avversari.

Nella volata finale è stato l’australiano della Orica Green Edge Michael Matthews ad avere la meglio su tutti gli altri. Partito alla ruota di Sagan, Matthews è sbucato all’ultimo, mettendosi davanti a tutti. Lo sconfitto Sagan, arrivato secondo, si è guadagnato 25 punti e ha tolto la maglia verde al britannico Mark Cavendish.

Per i big è stata una giornata tranquilla (e lo sarà anche quella di domani). Chris Froome, Nairo Quintana e Fabio Aru sono arrivati a 9’39” dai primi.

Caruso e Nibali, in un altro gruppetto di corridori, sono invece arrivati a 3 minuti e 3 minuti e 14.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...