Tour 2016, a Berna vince ancora Sagan

Tour 2016, a Berna vince ancora Sagan

Sport

Tour 2016, a Berna vince ancora Sagan

peter sagan tour 2016

Pochi millimetri, sufficienti però per permettere a Sagan di aggiudicarsi la 16 esima tappa del Tour 2016. Sul traguardo di Berna lo slovacco batte tutti.

Da Morains en Montagne a Berna, nella tappa del Tour 2016 di omaggio – secondo alcuni – a Cancellara, lo svizzero che si ritirerà a fine stagione dopo tante vittorie, ha vinto Peter Sagan. In una affollata volata conclusiva, il campione del mondo è riuscito a battere allo sprint il norvegese Kristoff. Più indietro Henger, Degenkolb, Matthews e, sesto sul traguardo, proprio Cancellara.

Julian Alaphilippe e Tony Martin hanno provato a ravvivare la frazione con una fuga partita da lontanissimo e naufragata a circa 25 chilometri dall’arrivo. Nell’ultima parte della tappa hanno provato in molti a sganciarsi (il primo è stato Rui Costa, poi Vanmarcke e Navardauskas), ma il gruppo è sempre riuscito a ricucire.

Giornata senza scosse per gli uomini di classifica, arrivati tutti nel gruppo di testa.

Froome rimane in maglia gialla seguito da Mollema (1’47”) e Adam Yates (2’45”). Nairo Quintana è quarto a 2’59”, poi Valverde a 3’17”. Fabio Aru è decimo a 5’16”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche