Tour 2016, Pantano vince, Froome intoccabile
Tour 2016, Pantano vince, Froome intoccabile
Sport

Tour 2016, Pantano vince, Froome intoccabile

tour 2016

E’ stato il colombiano Jarlinson Pantano della Iam ad aggiudicarsi la 15 a frazione del Tour 2016. Tappa difficile, ma la leadership di Froome resta salda.

Tappa attesissima, quella di oggi al Tour 2016, con doppio assalto alla cima del Grand Colombier. Chi però si aspettava qualche attacco da parte dei big di classifica è rimasto deluso. Sul traguardo di Culoz è transitato per primo il colombiano Pantano, che nel finale è riuscito a riprendere Majka, con il quale ha disputato lo sprint conclusivo.

Il gruppo dei migliori è arrivato con poco più di tre minuti di ritardo. Con Quintana in costante attesa, l’unico a muoversi è stato Aru, supportato da una Astana molto aggressiva. La formazione celeste ha imposto un ritmo molto alto in salita e Fabio Aru ha provato l’allungo nell’ultima ascesa. A lui si è unito Valverde, ma da dietro il Team Sky è riuscito a ricucire.

In classifica generale resta quindi primo Froome con 1’47” su Mollema secondo e 2’45” su Yates terzo.

Nairo Quintana è quarto a 2’59”, seguito dal compagno di squadra Valverde a 3’17”. Aru rimane decimo (primo degli italiani) a 5’16”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche