Tour de France 2015: 8 tappa risultati e classifica COMMENTA  

Tour de France 2015: 8 tappa risultati e classifica COMMENTA  

L’ottava tappa del Tour de France 2015, con i suoi 181.5 km da Rennes al Mur de Bretagne non ha regalato particolari sorprese.

Protagonista è stata una fuga a tre (i polacchi Golas e Huzarski con il danese Bak) riassorbita dal gruppo a 8 km dal traguardo. Gli animi si sono poi scaldati sui circa 1000 metri finali di scalata del Mur de Bretagne (con molta generosità chiamato l’Alpe d’Huez della Bretagna) dove a spuntarla è stato il francese Alexis Vuillermoz sull’irlandese Daniel Martin.


È sembrato molto in forma Chris Froome, che si conferma maglia gialla, si sono fatti vedere molto poco Alberto Contador e Nairo Quintana, mentre ha perso circa 10 secondi Vincenzo Nibali, che è rimasto attardato nell’ultima salita.


Si può individuare in ciò un segnale preoccupante, ma, in realtà, la prima settimana di gara è stata, per Nibali, così negativa, che quella di ieri è sembrata più l’ennesima disavventura, che un indice di calo. Oggi c’è la cronosquadre, forse Nibali ha preferito risparmiare qualcosa, chissà. Di sicuro non è sul Mur de Bretagne che si vince o si perde il Tour.


In classifica generale, dietro Froome, il primo big è Contador a 36”, seguito da Nibali a 1’48” e da Quintana a 1’56”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*