Tour de France 2015, Favorito 14 tappa

Sport

Tour de France 2015, Favorito 14 tappa

La tappa numero 14 del Tour de France 2015 è una frazione parte di un sotto percorso intermedio di collegamento fra le salite dei Pirenei e quelle, finali, delle Alpi.

Tappa in programma il 18 luglio 2015, lunghezza totale 178.5 km, da Rodez (563 m), arrivo della tappa precedente, alla cima di Mende situata alla modesta quota di 1030m.

La quattordicesima tappa arriva dopo i tre terribili giorni passati su e giù per le salite dei Pirenei, perciò si può scommettere su una sostanziale tranquillità di tutti gli uomini di primo piano. Per loro sarà troppo importante risparmiare energie per le ultime due o tre tappe.

Largo perciò agli avventurieri di giornata, che potrebbero buttare tutte le residue energie in una giornata insidiosa (per via dei numerosi gran premi della montagna presenti), ma non impossibile da affrontare per un gruppetto di quattro o cinque fuggitivi.

Potrebbe essere il giorno di Thibaud Pinot, finora deludente, o di un altro francese, che potrebbe approfittare di una frazione come questa per portare a casa una prestigiosa vittoria di tappa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...