Tour de France 2015, Favorito 15 tappa - Notizie.it

Tour de France 2015, Favorito 15 tappa

Sport

Tour de France 2015, Favorito 15 tappa

La quindicesima tappa del Tour de France è di tipologia molto simile a quella del giorno precedente: una frazione insidiosa, piuttosto lunga, con salite impegnative, ma non impossibili.

La tappa è in programma il 19 luglio 2015, presenta una lunghezza totale di 183 km, con partenza da Mende a quota 731 m, arrivo della tappa precedente, e traguardo a Valence, a quota 154 m.

Fino a che le salite non saranno quelle alpine delle ultime tappe, gli uomini di classifica giocheranno al risparmio. Questo pone al riparo da grosse azioni da parte del gruppo, che, salvo specifiche necessità, potrebbe non avere alcun interesse a ricucire su eventuali fughe.

Si tratta di una tappa ideale per uno scalatore lontano dai piani alti della classifica, oppure un finisseur come Alejandro Valverde (anche se bisognerà capire quale sarà la sua posizione al momento di disputare questa tappa). Potrebbe essere la giornata di un altro spagnolo, Joaquin Rodriguez, partito molto bene a inizio Tour e poi sparito dal gruppo dei migliori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche