Tour de France 2015, Favorito 16 tappa COMMENTA  

Tour de France 2015, Favorito 16 tappa COMMENTA  

La tappa numero 16 è l’ultima della fase intermedia di trasferimento dai Pirenei alle Alpi.

Dal giorno successivo le scalate e, più in generale, le tappe, andranno affrontate con attenzione, umiltà e giusta tattica, per non sprecare energie preziose oppure occasioni.


La tappa è in programma il 20 luglio 2015, con una lunghezza totale di 201 km, partenza dal piano di Bourg de Peage a circa 160 m di quota e traguardo in corrispondenza di Gap, a quota 745 m.


Fuori, anche in questa occasione, gli uomini di classifica perché anche chi volesse attaccare si troverebbe un percorso non abbastanza selettivo, la sedicesima tappa potrebbe essere la giornata dell’azione solitaria: un buon scalatore, lontano dalle prime posizioni della classifica, potrebbe assumersi la responsabilità di uno scatto forse già sul finale del Col de Cabre, poi riuscire, dando tutto in una giornata, ad arrivare da solo sul traguardo.

Il nome potrebbe anche essere quello di un corridore del Team Sky, ad esempio Ritchie Porte, ma, in questo caso, tutto dipenderà da quello che deciderà di concedere ai suoi capitan Froome.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*