Tour de France 2015, Favorito 17 tappa

Sport

Tour de France 2015, Favorito 17 tappa

La tappa numero 17 del Tour de France 2015 è la prima della fase finale della Grande Boucle di quest’anno, quella delle salite dure, durissime, pane per gli specialisti della montagna.

Qui inizieranno gli ultimi assalti alla maglia gialla o, almeno, ai due posti del podio qualora il britannico Chris Froome avesse blindato il suo primato in modo definitivo e inattaccabile.

Tutto si svolgerà comunque sotto la supervisione e il controllo della maglia gialla. Nessuno andrà via, se non avrà davvero le gambe per staccare gli avversari.

Tappa in programma mercoledì 22 luglio 2015 (dopo il giorno di riposo, 21 luglio), lunghezza totale 161 km, da Digne les Bains (625 m di quota) fino al Pra Loup, dove l’arrivo è a quota 1620 m.

Chi avrà più di tre minuti di distacco dai primi dovrà attaccare, perché aspettare le tappe successive potrebbe significare muoversi troppo tardi: per mettere in difficoltà la maglia gialla bisogna iniziare da lontano, per poi cercare di piazzare l’azione giusta sulle Alpi.

Potrebbero avere possibilità di vittoria tutti gli sfidanti di Froome, da Contador a Nibali e Quintana, interessati a tentare la fortuna in una tappa come questa, per ridarsi morale e togliere un po’ di sicurezza alla maglia gialla, che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe comunque seguirli come un’ombra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...