Tour de France 2015, Favorito 19 tappa COMMENTA  

Tour de France 2015, Favorito 19 tappa COMMENTA  

La tappa numero 19 del Tour de France 2015 è la prima delle due terribili frazioni alpine in cui, della corsa, si deciderà tutto quello che ci sarà ancora da decidere.


La tappa è in programma il giorno venerdì 24 luglio 2015, su una lunghezza totale piuttosto contenuta (i km da percorrere, in totale, sono 138), con partenza da Saint Jean de Maurienne a quota 553 m e arrivo a La Toussuire a quota 1705 m.


Difficile che qualcuno possa decidere di attaccare già alla prima salita (si parte infatti scalando il Col du Chaussy), ma c’è da scommettere che la battaglia esploderà già a partire dal Col de La Croix de Fer. Su questi tornanti chi avrà gambe dovrà attaccare, senza troppa tattica: probabile che i minuti di distacco dalla maglia gialla siano ancora molti, e altrettanto probabile che la maglia gialla non andrà in crisi con molta facilità, ma questa diciannovesima tappa è la penultima occasione per tentare qualcosa.


In questa tappa, come in quella successiva, la vittoria potrebbe andare a uno dei big di classifica, uno dei quattro grandi favoriti, ovvero Chris Froome, Nairo Quintana, Alberto Contador oppure Vincenzo Nibali.

L'articolo prosegue subito dopo


Se saranno appaiati in classifica, arriveranno davanti loro. Se così non sarà, succederà lo stesso, perché una vittoria di tappa in una giornata così può risollevare un tour che, altrimenti, potrebbe essere considerato deludente.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Tour de France 2015, Favorito 19 tappa | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*