Tour de France 2015, Favorito 4 tappa

Sport

Tour de France 2015, Favorito 4 tappa

Switzerland's Fabian Cancellara (Trek Factory Racing) rides in the pack (C) through a cobblestoned section during the 112th edition of the Paris-Roubaix one-day classic cycling race on April 13, 2014 between Compiegne and Roubaix, northern France. AFP PHOTO / ERIC FEFERBERG (Photo credit should read ERIC FEFERBERG/AFP/Getty Images)

La 4a tappa del Tour de France, prevista oggi, ha una caratteristica fondamentale: prevede 13 km di pavè, divisi in 7 settori.

C’è da essere sicuri che, in una frazione lunga in totale 223.5 km, da Seraing a Cambray, quei 13 km, seppure pochi, faranno la differenza.

Il favorito per oggi sarebbe stato senza alcun dubbio Fabian Cancellara, ex maglia gialla e grande specialista di Roubaix, capace di spingere sul maledetto pavè con la stessa disinvoltura con la quale gli altri vanno sul comune asfalto, ma la caduta di ieri gli ha provocato danni tali da non consentirgli di proseguire la Grande Boucle. Al di là della possibile vittoria di oggi, un vero peccato, per lui e per lo spettacolo.

Passano quindi in primo piano gli altri specialisti del pavè, come Niki Terpstra, John Degenkolb, entrambi vincitori della Parigi Roubaix, e Alexander Kristoff.

Quanto visto ieri sul muro di Huy, però, potrebbe anche suggerire un esito diverso, con uno dei big che finisce davanti a tutti.

I favoriti per la vittoria finale, infatti, si sono sfidati ieri in testa alla corsa, alla prima difficoltà: qualcuno è andato molto bene, come Froome, qualcuno meno, come Contador, ma erano tutti lì, a guardarsi in faccia per dimostrare di essere pronti a tutto pur di arrivare alla maglia gialla. Dei magnifici quattro, l’unico con i numeri da pavè potrebbe essere Vincenzo Nibali, mentre Contador e Quintana non saranno di sicuro a loro agio. Discorso un po’ diverso per Froome, che dovrà comunque difendere la maglia da leader.

1 Trackback & Pingback

  1. Tour de France 2015, Favorito 4 tappa | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche