Tour de France 2015: risultati 5 tappa e classifica

Sport

Tour de France 2015: risultati 5 tappa e classifica

La 5a tappa del Tour de France era molto attesa dai velocisti, perché rappresentava una rarità nell’ambito di questa edizione della Grande Boucle.

Fra le tante tappe insidiose, fatte di percorsi durissimi già all’inizio, la frazione numero 5, da Arras ad Amiens si prestava bene alla conclusione con l’arrivo in volata, e così è stato.

Nonostante le insidie, viene comunque da dire, questa volta provenienti dal clima, con la pioggia e, soprattutto, un vento fastidiosissimo.

I big hanno pensato soprattutto a evitare inconvenienti e faticare il meno possibile, quindi si sono fatti vedere poco. Gara tranquilla, ritmo piuttosto sostenuto e arrivo in volata, come detto.

All’arrivo di Amiens, il primo a scattare è Mark Cavendish, il quale però, forse partito troppo presto, forse non più quello di qualche tempo fa, finisce subito la benzina, mentre Andrè Greipel arriva di gran carriera e transita per primo sul traguardo, come già gli era successo nella 2a tappa, seguito dall’ottimo Peter Sagan, in cerca del primo successo in questo Tour.

La maglia gialla resta a Tony Martin, mentre i primi fra i big sono Froome a 12” e Contador a 48”.

Vincenzo Nibali si mantiene tredicesimo con un distacco di 1’50”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche