Tour Stati Uniti in dieci giorni

Viaggi

Tour Stati Uniti in dieci giorni

Tour Stati Uniti in dieci giorni
Tour Stati Uniti in dieci giorni

Stai per partire per gli Stati Uniti? Le soluzioni sono tante ma se volete vedere diversi angoli degli States allora ecco un’idea di tour da fare in 10 giorni:

  • Se prenoti un volo di andata e ritorno per New York, puoi dedicare 2 giorni alla scoperta di questa grande e frizzante metropoli. Magari concentrarsi sui monumenti più rappresentativi, come l’Empire State Building, Ground Zero, il Metropolitan Museum e la Statua della Libertà, fare una passeggiata a Central Park e mangiare nell’East Village.
  • Prendere un treno in direzione Boston, fermarsi una notte e visitare le università più prestigiose al mondo del MIT e Harvard.
  • Poi prendere un volo per San Francisco e soggiornare un paio di giorni in città. Si consiglia di prendere l’autobus a due piani, così da poter vedere tutta la città e scendere e risalire a vedere le attrazioni principali della città senza problemi, tra queste sicuramente il Golden Gate e la zona del porto.

    Soggiornare a downtown per sentire l’atmosfera frizzante della città.

  • Prendere il treno alla volta di Santa Barbara, una deliziosa località californiana sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Mangiare dell’ottimo pesce vicino al porto e trascorrere in loco solo una notte.
  • Partire in autobus alla volta di Los Angeles: meglio soggiornare due notti a Santa Monica, se si vuole stare più vicini al mare oppure anche a Venice Beach, la zona più stravagante della California e sempre sul mare. Visitare Hollywood e gli Studios, il Walk of Fame, tutto a Los Angeles e poi rilassarsi in spiaggia magari nel pomeriggio o per il tramonto e sorseggiare un cocktail mangiando cibo messicano vicino alla strada più trafficata di bici, pedoni e skaters di Venice Beach. Tieni presente che ci sono autobus che permettono di raggiungere comodamente Santa Monica da molti punti di Los Angeles.
  • Prima di tornare a New York dove hai il volo di rientro per l’Italia puoi passare per Las Vegas dove trascorrere una notte di follia!!! Magari giocando nei mille casinò della città e tentare la sorte, magari sei fortunato e puoi prolungare il tuo soggiorno negli Stati Uniti.

    Non dimenticare lo spettacolo di luci e musica alla fontana dell’Hotel Bellagio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche