> > Toyota: marchio dal valore più alto

Toyota: marchio dal valore più alto

default featured image 3 1200x900

Secondo la BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands, classifica annuale che mette in risalto i valori dei marchi mondiali di qualunque settore, la Toyota ha superato la BMW, posizionandosi al primo posto tra i marchi automobilistici per l'anno 2013. La crescente importanza del mercato asiatico...

Secondo la BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands, classifica annuale che mette in risalto i valori dei marchi mondiali di qualunque settore, la Toyota ha superato la BMW, posizionandosi al primo posto tra i marchi automobilistici per l’anno 2013.

La crescente importanza del mercato asiatico e i risultati positivi su quello americano, hanno consentito alla casa giapponese costruttrice di veicoli, di registrare un innalzamento del valore del marchio pari al 12% rispetto al precedente anno. Il valore del marchio è stimato in quasi 25 milioni di dollari.

La tedesca BMW si posiziona al secondo posto con un valore indicativo di 24 miliardi di dollari, leggermente in calo rispetto al 2012. Ancora tedesco il terzo posto grazie a Mercedes-Benz (18 miliardi di dollari, +11% di crescita), seguita da Honda (12,4 miliardi di dollari), Nissan (10,2 miliardi di dollari), Volkswagen (8,8 miliardi di dollari), Ford (7,6 miliardi di dollari, Audi (5,5 miliardi di dollari), Hyundai (4 miliardi di dollari) e Lexus (3,5 miliardi di dollari).Audi e Hyundai registrano una crescita del valore del marchio rispettivamente pari al 18% e all’11%. Valori importanti. Toyota, Honda, Nissan, Lexus sono tutte case giapponesi, mentre Hyundai è coreana. Una forte impronta asiatica.

La classifica generale ha visto primeggiare per il terzo anno consecutivo Apple, con un valore del marchio pari a 185 miliardi di dollari, seguita da Google con circa 114 miliardi di dollari.

th?id=H.4848696973003465&pid=15