> > "Tra cinque minuti in scena" di Laura Chiossone

"Tra cinque minuti in scena" di Laura Chiossone

default featured image 3 1200x900

Tra le uscite cinematografiche “Made in Italy” di questa settimana la più interessante è indubbiamente “Tra cinque minuti in scena”, esordio di Laura Chiossone. La giovane regista è entrata nella casa dell'attrice Gianna Coletti e di sua madre Anna, che condividono una quotidianità fa...

tra5minutiinscenaTra le uscite cinematografiche “Made in Italy” di questa settimana la più interessante è indubbiamente “Tra cinque minuti in scena”, esordio di Laura Chiossone.

La giovane regista è entrata nella casa dell’attrice Gianna Coletti e di sua madre Anna, che condividono una quotidianità fatta di mille difficoltà ma di tanto amore. Anna, infatti, è ormai anziana, non è più in gamba come una volta e ora tocca a Gianna occuparsi di lei. I ruoli, insomma, si sono ribaltati e Gianna è diventata “madre di sua madre”.

Intanto Gianna cerca di continuare a portare avanti la sua carriera di attrice teatrale e il caso vuole che nel prossimo spettacolo interpreterà proprio una figlia alle prese con una madre non più autonoma. E così realtà e finzione finiscono per mischiarsi in un’unica trama, fatta di malinconia, sorrisi e poesia.

Nel cast, oltre a Gianna Coletti, anche Anna Canzi, Elena Russo Arman, Gianfelice Imparato, Luca Di Prospero e Urska Bradaskija (tutti attori provenienti dal teatro).

Il film è nelle sale dal 27 Giugno.