Tradimenti: l’Italia è il paese più infedele d’Europa

Sesso & Coppia

Tradimenti: l’Italia è il paese più infedele d’Europa

Gli italiani sicuramente in un campo sono imbattibili: i tradimenti. Lo dicono le statistiche, seguiti da spagnoli e francesi che si contendono il secondo posto.

Alex Fantini è italiano ed è l’inventore di Incontri Extraconiugali. com, il portale dedicato a chi cerca un’avventura fuori dalla coppia. Le donne italiane dicono di voler tradire per due motivi principali: per noia e per insoddisfazione sessuale. Infatti, per la maggior parte delle volte, il problema di un’intesa con il proprio partner è il principale motivo per cui si cerca qualcun’altro che possa far rivivere il brio iniziale di una relazione. Nel 21 per cento dei casi si parla di insoddisfazione, mentre nella restante percentuale, ben il 46 per cento è per uscire dalla routine e provare qualcosa di nuovo. Negli ultimi anni si sono diffuse anche esperienze con lo stesso sesso o con persone transessuali, sempre per questo senso di curiosità in aumento.

Infatti si sa che l’amore e il sesso devono essere coltivati e rinnovati ogni giorno, e i maschi italiani evidentemente non lo fanno.

Molto più conquistatori sono i colleghi francesi e poi quelli spagnoli, sempre molto attivi in conquiste e seduzioni lampo.

Le statistiche

A tradire, secondo le statistiche, sembrano essere per lo più le donne (64%) rispetto agli uomini e per questo nel 2016 si è verificato un aumento della tendenza del 18% rispetto all’anno precedente!La notifica più curiosa nella lettura delle statistiche è, alla domanda ” Vi siete mai pentite del tradimento?”, che la risposta molto diffusa è negativa. Solo l 8% delle donne infatti dice di sentirsi in colpa, le altre invece per vari motivi sostengono di rivendicarlo perchè non sarebbero riuscite ad evitarlo oppure successo e finito in pochissimo tempo.

Le altre percentuali europee rincuorano un pò, ma lasciano stupiti come siano i paesi nordici i più fedeli. Il resto della Top 10 è composta da Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), e tra gli ultimi infatti troviamo la Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%).

«Insomma, le donne che non si sentono sessualmente appagate cercano di ritrovare con l’amante quelle emozioni che non riescono più a provare con i loro partner ufficiali» conclude l’esperto, e questo tra tanti dubbi rimane spesso il motivo fondamentale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

cani vomitano
Animali

Perché i cani vomitano?

26 settembre 2017 di Notizie

I cani vomitano per i motivi più disparati. Scoprire quali possono essere le cause alla base del loro malessere è il primo modo per aiutarli. Scopriamo quali sono le principali e come affrontarle.