Tradizionali regali di fidanzamento algerini

Matrimonio

Tradizionali regali di fidanzamento algerini


Fate colpo su una futura sposa algerina con un regalo speciale, tradizionale, e conquisterete anche il favore dei suoi amici e della sua famiglia. Il paese nord-africano dell’Algeria ha un ricco background culturale, fatto di tradizioni relative alla fede, al cibo, alla moda e alla famiglia. I matrimoni algerini combinano tutte e quattro queste cose in un evento che inizia quando entrambe le famiglie approvano il fidanzamento. Una volta approvato, i membri della famiglia iniziano a regalare alla coppia i tradizionali regali di fidanzamento, chiamati “shoura”.

Articoli per la casa

Gli articoli per la casa sono solitamente regalati solo alla futura sposa, in modo che possa metter su e mantenere la nuova casa. I regali di fidanzamento algerini più comuni per la casa sono pentole e padelle, un servizio da tè o da caffè, lanterne di vetro e d’argento, belle coperte, oggetti d’argento, piatti, biancheria e oggetti d’arte.

Oro

Un regalo d’oro è un segno di ricchezza e prosperità per una coppia di fidanzati.

Tipicamente, i regali d’oro sono monete, che erano la valuta corrente quando questa tradizione ebbe origine. Incorporate il tema dell’oro con uno specchio o una cornice in questo metallo prezioso. Per regali individuali, considerate una parure: un bracciale o una collana per lei, e un paio di gemelli per lui.

Lana

La lana è un regalo tradizionale, perché la famiglia della futura sposa la userà per fare il futuro talamo nuziale. A seconda della famiglia, potrebbe o meno decidere di usarla per imbottire il materasso, ma potreste anche essere un po’ più creativi e fare un regalo di lana un po’ più moderno. Una bella coperta, un plaid in stile berbero o un paio di maglioni fatti a mano, sono alcuni esempi.

Abbigliamento

L’abbigliamento è un regalo molto tradizionale, che solitamente viene fatto dalla famiglia o dagli amici intimi. Se conoscete bene la coppia e ve la sentite di comprare loro degli abiti che siano di loro gradimento, l’abbigliamento è un regalo eccellente per una coppia di futuri sposi algerini.

Tradizionalmente, si regalano degli indumenti tipicamente musulmani sia per la sposa che per lo sposo, ma potete regalare anche degli abiti più moderni.

Dolci

E’ buona norma in Algeria portare dei pasticcini, della frutta o dei fiori, ogniqualvolta si viene invitati a casa di qualcuno. Se dovete partecipare alla festa di fidanzamento, considerate l’idea di portare un tipico dolce algerino, come la Baklava o il Makroud. Questi dolci sono un perfetti per essere consumati insieme al tè o al caffè e sono presenti pressoché a qualsiasi festa algerina. Se state usando una vostra ricetta, assicuratevi di fare il confronto con quella originale algerina, perché questi dessert si trovano anche in molti altri paesi del Mediterraneo e ognuna è leggermente differente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 20-21 agosto 2017

20 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È giunto il momento di mettere l'ispirazione e la creatività a buon uso sul lavoro o in attività.