Tradizioni musicali per un matrimonio latino-americano

Matrimonio

Tradizioni musicali per un matrimonio latino-americano


Un matrimonio in tema latino-americano potrebbe fare al caso vostro! La musica tradizionale, suonata durante un matrimonio latino-americano, potrebbe andare da ” Ave Maria”, durante la cerimonia, a pezzi come il tango, durante il ricevimento. Ricordate, un buon chitarrista è la chiave per organizzare un matrimonio latino-americano di successo.

Durante la cerimonia

Un matrimonio latino-americano tradizionale è cattolico, e la musica che si suona durante il ricevimento riflette questa fede. Gli inni cattolici quali “Ave Maria” e il “Canone di Pachelbel” sono i più comuni.

Il ricevimento

I ricevimenti nuziali latino-americani sono organizzati apposta per far muovere gli invitati. Canzoni che vi possono far ballare a suon di salsa, tango, flamenco, mambo o samba sono molto graditi nei matrimoni di questo genere.

Il gruppo musicale

I gruppi musicali ai matrimoni latino-americani possono variare da una band di jazzisti locali a un gruppo Mariachi. La musica Mariachi è un insieme di batterie, chitarre, trombe, arpe e violini.

I membri del gruppo indossano dei completi neri, con camicie bianche o argentate.

Quando scegliete il gruppo musicale…

Prestate attenzione al chitarrista. La chitarra è lo strumento principale nella maggior parte degli arrangiamenti musicali latino-americani, e un buon chitarrista è vitale.

Curiosità

I musicisti nord-messicani usano fisarmoniche e rullanti negli arrangiamenti musicali. La musica ha un distinto beat staccato, e i musicisti tendono a vestirsi di raso blu, con camicie bianche, ornate di gale, e stivali da cowboy.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche