Tradizioni nuziali russe e protocollo per gli invitati

Matrimonio

Tradizioni nuziali russe e protocollo per gli invitati


Le tradizioni nuziali e il protocollo per gli invitati russi sono molto diversi dai matrimoni occidentali. Se pensate di dover partecipare a un matrimonio russo nell’immediato futuro, sarebbe una buona idea fare una piccola ricerca in anticipo, in modo da sapere cosa aspettarvi. Così, sarete sicuri di onorare la coppia seguendo un’etichetta adeguata.

Giro intorno alla città

Dopo la cerimonia in chiesa, e prima del ricevimento, gli sposi fanno un giro intorno alla città per visitare gli antichi monumenti storici. La tradizione vuole che lascino un fiore in ogni posto in cui si fermano.

Bambini piccoli

Un bambino e una bambina che muovono i primi passi, vengono scelti per raccogliere soldi dagli invitati, durante il ricevimento nuziale russo. Il bambino che riceve più soldi, secondo tradizione, rappresenta il sesso del primogenito della coppia.

Nascondere la sposa

La cerimonia al ZAGS, l’ufficio di registro del governo, avviene prima di quella in chiesa.

Prima che la coppia si rechi all’ufficio del registro per sposarsi ufficialmente, la tradizione prevede che gli invitati nascondano la sposa. Lo sposo è quindi obbligato a cantare, a ballare e a fare qualsiasi cosa gli invitati gli chiedano, per provare di meritare la sua futura sposa. Lo sposo, spesso, corrompe gli invitati con dei dolci, per convincerli a rivelargli il nascondiglio della sua amata.

Dolci e soldi

Gli invitati a un matrimonio russo non devono fare un regalo agli sposi. Invece, la sposa regala agli invitati dei dolci, come bomboniera. Gli invitati danno poi alla sposa dei soldi più tardi, a ricevimento finito.

La focaccia

Dopo la cerimonia nuziale, i genitori degli sposi regalano alla coppia una focaccia. Chiunque prenda il morso più grande, sarà il capofamiglia.

Bacio

Al ricevimento nuziale, gli invitati sfidano gli sposi per vedere quanto lungo sarà il loro bacio. Nel corso del ricevimento, su richiesta degli invitati, la coppia deve baciarsi più a lungo possibile, mentre gli invitati li cronometrano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche