> > Traduttore inglese italiano affidabile: come riconoscerlo

Traduttore inglese italiano affidabile: come riconoscerlo

traduttore inglese italiano

Esistono numerosi servizi di traduzione sul web, ma pochi validi: Qtranslate per Windows e Instatranslate per Mac sono i migliori e affidabili per traduzioni in svariate lingue del mondo

Spesso diventa difficile riconoscere sul web il traduttore inglese italiano più affidabile. In una vastissima scelta come può essere il web, trovare un valido supporto per le traduzioni può diventare un’impresa non da poco. Cerchiamo anzitutto di capire quali sono le caratteristiche migliori per tradurre con pochi click. Potrete inoltre notare che i software creati per tradurre spesso presentano un’interfaccia complicata e traducono i testi in modo approssimativo e incomprensibile. Vediamo a chi affidarci per poter avere la garanzia di una traduzione corretta.

Qtranslate per Windows

Un ottimo traduttore inglese italiano per Windows che riteniamo davvero affidabile è Qtranslate. Questo traduttore può essere scaricato gratuitamente e consente di effettuare traduzioni di qualsiasi testo, mediante la semplice selezione di testo. E’ un software davvero completo: oltre alla traduzione inglese, fornisce la traduzione di una grande quantità di lingue di tutto il mondo. Sfrutta inoltre, al meglio, i validi servizi di traduzione presenti online come Google Translate e Babylon.

Come utilizzare Qtranslate

Quindi, per utilizzarlo, è sempre necessario essere connessi alla rete. L’installazione del programma è davvero semplice e ci consentirà di dotarci di uno strumento altamente affidabile ed estremamente semplice da consultare. E’ utilizzabile per tradurre qualsiasi tipo di testo. Si seleziona quest ultimo con il mouse per poi premere la combinazione CTRL+Q sulla tastiera. Ci apparirà un box con la traduzione del testo e i pulsanti da premere per utilizzare i vari servizi di traduzione (Bing, Google Translate ect..).

Il traduttore Apple

Anche per Mac possiamo trovare un traduttore inglese italiano altrettanto affidabile e alla portata di tutti. Si tratta di InstantTranslate, un ottimo servizio da acquistare a una cifra irrisoria (0,99 euro). Proprio come Qtranslate, consente di selezionare il testo desiderato e ottenere la traduzione in tantissime lingue, in pochi secondi.

Questo programma è disponibile all’acquisto su Mac App Store. Una volta sull’app, clicchiamo “Ottieni/Installa” e digitiamo la password del nostro ID Apple, per poi andare su “Accedi” e ultimare l’installazione.
Una volta avviato, imposteremo l’italiano o la lingua che scegliamo come lingua di destinazione. Tutto sarà pronto per poter effettuare comodamente le nostre traduzioni con pochissimi click. Anche in questo caso sarà necessario effettuare la selezione del testo desiderato, come già descritto per Qtranslate, e il gioco sarà fatto.