> > Traduttore inglese italiano: quale è il migliore

Traduttore inglese italiano: quale è il migliore

Traduttore pagina web Android automatico: come attivarlo

Usare il nostro pc come un traduttore inglese - italiano è ormai un'abitudine per molti utenti. Ma come scegliere il traduttore più affidabile tra i molti proposti dalla rete? Bisogna innanzitutto distinguere, per scegliere il miglior traduttore inglese-italiano, tra i programmi gratis online da ...

Usare il nostro pc come un traduttore inglese – italiano è ormai un’abitudine per molti utenti. Ma come scegliere il traduttore più affidabile tra i molti proposti dalla rete?

Bisogna innanzitutto distinguere, per scegliere il miglior traduttore inglese-italiano, tra i programmi gratis online da utilizzare su un normale pc o smartphone, e le app da scaricare per poterle avere sempre a disposizione.

Tra i primi possiamo trovare un ottimo software traduttore disponibile per Windows: si chiama QTranslate e consente di tradurre qualsiasi testo selezionato con il mouse con una semplice combinazione di tasti sulla tastiera del proprio PC. Supporta tutte le più importanti lingue del mondo e sfrutta per le sue traduzioni i migliori servizi disponibili online. Pertanto, bisogna essere connessi ad Internet quando si desidera utilizzarlo.

Tra i secondi, invece, impossibile non conoscere Google Traduttore, lo strumento di traduzione più immediato e conosciuto che mette a disposizione quasi 100 lingue diverse. L’app gratuita vi permetterà di parlare, digitare o, addirittura, caricare una foto con un testo da tradurre o inquadrare un cartello stradale per voi intraducibile. Un altro punto di forza di quest’app è che può essere utilizzata anche offline quindi vi basterà utilizzare il vostro smartphone ed aprire Google Traduttore. L’app fornisce una traduzione di un testo parlato in 32 possibili lingue mentre, per i testi digitati, le lingue supportate aumentano a 93. La qualità delle traduzioni non è ancora perfetta, ma i passi avanti compiuti finora sono stati moltissimi! Prima però di partire con la vostra magica app, assicuratevi di aver scaricato il pacchetto della lingua che dovrete tradurre.

Menzione a parte merita Wordreference, che funziona solo come sito e solo con semplici parole, ma risulta il traduttore più affidabile e completo presente su internet, capace, per ogni parola, di mettere esempi concreti presi da testi presenti nella rete, e per la stessa parola di elencare tutte le sue “frasi fatte” che spesso ne cambiano il significato.