Traduttore pagina web Android automatico: come attivarlo

Guide

Traduttore pagina web Android automatico: come attivarlo

Traduttore pagina web Android automatico: come attivarlo
Traduttore pagina web Android automatico: come attivarlo

Per chi non lo sapesse, tra le mille funzionalità di Android c’è anche quella del traduttore automatico di pagine web. Andiamo a vedere come attivarlo

Su Android invece è stata aggiunta da circa un anno una funzione molto importante che rende Google Traduttore un’app perfettamente integrata nel sistema, quindi utilizzabile in ogni situazione.
Detta in breve, sugli smartphone Android a partire dalla versione 4.2, è possibile ottenere traduzioni immediate da Google Translate in ogni circostanza e in qualsiasi lingua lo si desideri.

Iniziamo col vedere come attivare il traduttore della pagina web in automatico su Android: se state navigando dal vostro smartphone Android con il browser Google Chrome, per poter tradurre le pagine web in tutte le lingue che volete. Basta configurare rapidamente l’app di Chrome. Ecco come si deve procedere: Avviare Google App, cliccare sul tasto “Impostazioni”, poi su “Avanzate” e su “Impostazioni del sito”:
Cliccare su Google Traslate e trascinare la linguetta su ON:

Così su Chrome è già possibile visualizzare pagine web tradotte come vi abbiamo mostrato, ma adesso diventa utilissimo per le applicazioni come Whatsapp, Facebook Messenger o le app come Twitter, dove ora è possibile ottenere immediatamente la traduzione di ogni messaggio in una delle 100 lingue supportate dal traduttore.

Questa integrazione di Google Translate in tutte le app Android però non è automatica: bisogna attivarla.

Dopo aver scaricato e installato Google Traduttore app, aprire l’app per attivare la funzione Tocca per tradurre.
Una volta attivata, viene subito mostrato come utilizzare il traduttore con altre app.
In pratica basterà toccare il pezzo da tradurre, tenere premuto e usare il tasto copia che compare in alto (l’icona col doppio quadrato) per far apparire l’icona di Google Traduttore che fluttua in alto a destra.
Toccando il traduttore, si potrà vedere la frase tradotta nella lingua scelta precedentemente sul traduttore o cambiare con un’altra delle lingue supportate.
Tra le varie opzioni nelle impostazioni, inoltre, si potrà scegliere se mostrare o meno una notifica ogni volta che l’app viene utilizzata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Modestino Picariello 676 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+