Traffico in tilt al porto per maxi esodo, rallentamenti e code sulle autostrade - Notizie.it

Traffico in tilt al porto per maxi esodo, rallentamenti e code sulle autostrade

Genova

Traffico in tilt al porto per maxi esodo, rallentamenti e code sulle autostrade

internet

Traffico in tilt al porto, è ciò che capita spesso a Genova, soprattutto nel periodo estivo. Il traffico genovese sta subendo un vero e proprio caos, la causa maggiore è da ricondurre agli imbarchi dei traghetti diretti verso il nord Africa e le Isole, con interminabili code in tutta la zona del porto: via Albertazzi dove viene sempre utilizzata a sproposito dagli automobilisti perché varco di facile ingresso e naturalmente l’Elicoidale e via Balleydier. In loco l’attività della Polizia Municipale con svariate pattuglie per moderare il traffico.

Inoltre ci sono rallentamenti e code nelle reti autostradali sulla Milano-Genova a iniziare da Bolzaneto e in A12 tra Genova Est e Genova Ovest, in A10 su Voltri e il bivio con la A7. Giorni fa, proprio in queste zone, si sono visti ingombri di macchine con 18 km di coda – a causa di un incidente sulla Milano Genova – e gravi disagi anche nel bivio A10/A26 Trafori provenendo da Ventimiglia verso Gravellona Toce.

Il bollino nero di Sabato, per il caldo luciferino, ha fatto scattare il divieto di circolazione per i mezzi pesanti tra le 14 e le 22 di venerdì e per tutto il giorno di sabato e domenica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*