Tragedia a Civitavecchia, Gagliardini muore durante l'allenamento - Notizie.it

Tragedia a Civitavecchia, Gagliardini muore durante l’allenamento

News

Tragedia a Civitavecchia, Gagliardini muore durante l’allenamento

Flavio Gagliardini
Flavio Gagliardini

Tragedia a Civitavecchia, Gagliardini muore durante l’allenamento al Dopolavoro ferroviario, giocatore molto conosciuto e ragazzo stimato, è morto in seguito ad un arresto cardiaco.

Dopo la morte, neanche venti giorni fa di Daniele Bruni a Cerveteri, oggi una nuova tragedia colpisce il mondo del calcio dilettantistico laziale. Flavio Gagliardini si è accasciato al suolo durante l’ allenamento della Csl Soccer du Civitavecchia poco prima delle 20, i compagni di squadra e lo staff hanno immediatamente chiamato il 118 ed i sanitari della Croce Rossa appena giunti sul luogo hanno immediatamente trasportato il ragazzo al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia.

Purtroppo però i medici, nonostante abbiano cercato disperatamente di salvarlo, hanno dovuto constatarne la morte. Il giocatore 35enne era molto conosciuto in città, era stato autore di tanti gol ed aveva anche indossato la maglia del Civitavecchia.

La notizia della morte del giovane Gagliardini ha fatto immediatamente il giro della città e subito amici, giocatori e tifosi, hanno voluto dimostrare il loro dispiacere attraversi messaggio di cordoglio e di affetto pubblicati sui social network.

La squadra di calcio stava per terminare l’allenamento, con lo scioglimento muscolare.

Flavio improvvisamente si accascia a terra privo di conoscenza. I compagni di squadra si accorgono subito della gravità della situazione: il suo cuore si è fermato.

Nella sala del Dlf, vicino al campo, c’è una festa di compleanno. Tra i presenti un dottore che – in meno di due minuti da quando Gagliardini ha perso i sensi – corre da lui, inizia la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco. Il Dopolavoro Ferroviario ha il defibrillatore. Il dottore con la forza della disperazione cerca in ogni modo di far ripartire il muscolo cardiaco. Nel frattempo arriva anche il 118, anche gli operatori dell’ambulanza proseguono nel tentativo di rianimare il ragazzo, che non dà però segni di ripresa. Poi la corsa in ospedale e la costatazione del decesso.

1 Trackback & Pingback

  1. Tragedia a Civitavecchia, Gagliardini muore durante l’allenamento | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche