Trama e personaggi Il professor Cenerentolo

Guide

Trama e personaggi Il professor Cenerentolo

Il Professor Cenerentolo, in uscita nelle sale il prossimo 10 Dicembre, è l’ultimo film di e con Leonardo Pieraccioni, affiancato sul set da Massimo Ceccherini, Laura Chiatti, Flavio Insinna e Sergio Friscia.

La commedia racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che sta scontando la sua pena in carcere, nella bellissima Ventotene, in seguito ad un maldestro colpo in banca, tentato insieme ad un dipendente ( Massimo Ceccherini) per risollevare le sorti della sua disastrata ditta di costruzioni.

Umberto usufruisce di un permesso che gli permette di lavorare di giorno nella biblioteca del paese. Qui, incontra la bellissima Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’matta un po’ infantile. Laura non sa che Umberto sia un detenuto, anzi crede che lavori in carcere.

Cosi, approfittando della convizione di Laura, Umberto inizia a frequentarla ma ogni giorno, entro la mezzanotte, è costretto a tornare di corsa in carcere per evitare che il direttore del penitenziario (Flavio Insinna) scopra tutto e gli revochi il permesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...