Trama fiction Tangentopoli Stefano Accorsi COMMENTA  

Trama fiction Tangentopoli Stefano Accorsi COMMENTA  

1992 è una serie televisiva di un dramma politico italiano creato da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo e da un’idea di Stefano Accorsi. La prima stagione, composta da dieci episodi, ha debuttato il 24 marzo 2015, in pay-tv Sky Italia di canali Sky Atlantic e Sky Cinema 1.


Situato a Roma, Milano e diverse città italiane, la serie TV offre una storia emozionante che segue sei persone le cui vite si intrecciano con la rapida evoluzione del panorama politico nei primi anni 1990, durante il quale l’Italia è stato afferrato dalle indagini di Mani Pulite sulla corruzione politica.


Successivamente, questo ha portato alla risoluzione del primo partito Repubblicano nonché la cessazione di varie altre parti italiane. Questo periodo controverso in Italia ha provocato il suicidio di vari esponenti politici.


Tutto ha avuto inizio a Milano il 17 febbraio, con l’arresto di un politico di secondo livello. E’del 1992, e l’anno omonimo della serie si rivelerà un anno di agitazione e sconvolgimento, ridefinendo la vita in Italia, e ridisegnando la mappa dei suoi poteri costituiti.

L'articolo prosegue subito dopo


Scene di apertura mostrano l’arresto di Mario Chiesa, direttore generale di Pio Albergo Trivulzio, una struttura di assistenza agli anziani pubblico a Milano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*