> > Trama film L'Oriana Vittoria Puccini seconda puntata 17 febbraio 2015

Trama film L'Oriana Vittoria Puccini seconda puntata 17 febbraio 2015

loriana

Lunedì 16 febbraio è andata in onda, in prima visione tv, la prima puntata della fiction che è stata dedicata ad una delle più grandi giornaliste italiane, Oriana Fallaci (1929-2006). La miniserie in due puntate terminerà questa era, martedì 17 febbraio; la seconda puntata andrà in onda su Ra...

Lunedì 16 febbraio è andata in onda, in prima visione tv, la prima puntata della fiction che è stata dedicata ad una delle più grandi giornaliste italiane, Oriana Fallaci (1929-2006). La miniserie in due puntate terminerà questa era, martedì 17 febbraio; la seconda puntata andrà in onda su Rai Uno.

La regia è di Marco Turco, mentre l’attrice che presta la sua recitazione ad interpretare la Fallaci è Vittoria Puccini. Nella prima puntata si è raccontata la prima parte della carriera di giornalista della Fallaci, che nella finzione scenica è lei stessa a ricostruire, mettendo insieme ritagli e memorie, e grazie all’aiuto di Lisa, una giovane studentessa dell’università di Firenze.

Nella seconda parte, si racconta l’intenso rapporto che la Fallaci visse con Alekos Panagulis, uno dei primi promotori della resistenza contro i Colonnelli in Grecia. L’uomo però, ben presto, morì, e nemmeno questo fermò la giornalista, che negli anni seguenti fece una delle sue interviste più memorabili, quella a Khomeini. Infine, si ricordano gli ultimi anni della Fallaci, alle prese con la lotta più grande, quella contro il tumore.