Trama e personaggi serie Guerra e pace LaEffe

Trama e personaggi serie Guerra e pace LaEffe

Trama e personaggi serie Guerra e pace LaEffe
Trama e personaggi serie Guerra e pace LaEffe

Finalmente la famosa storia scritta da Lev Tolstoj, Guerra e Pace, è in onda su LaEffe, ogni venerdì in prima serata. Grazie all’adattamento della BBC

Grazie al grande successo che la produzione BBC ha ottenuto in vari paesi, la serie Guerra e Pace sbarca anche in Italia. Il Times ha così commentato il film “Un perfetto equilibrio tra dramma, arguzia, emozione, humor, passione e azione”.

Il grande capolavoro di Tolstoj è stato girato e diretto da Andrew Davies. Ha avuto successo con la critica e il pubblico in Gran Bretania, Australia, America, Asia e Nord Europa. Bisogna anche dire che il successo non è dovuto solo dalla trama del libro di Tolstoj ma anche dai scenari realistici, costumi ricchi di dettagli e dalla regia di Tom Harper.

La serie è stata girata nei luoghi originali che lo scrittore fa riferimento nel suo libro come Russia, Lituania e Lettonia. È composta da 8 episodi, di durata 60 minuti.

Il cast di questo dramma storico è formato da attori ben noti come Greta Scacchi, Gillian Anderson,Tom Burke, Stephen Rea, Tuppence Middleton, Callum Turner e Aneurin Barnard.

La storia narra di tragedie, amori, indimenticabili battaglie accadute in Russia con l’invasione delle truppe di Napoleone. Ambientato nell’800, il destino di tre giovani rampolli si intrecciano tra di loro.

La bella e giovane Natasha Rostova (Lily James), erede di una famiglia nobile, è contesta fra due migliori amici, Pierre Bezuchov (Paul Dano), figlio illegittimo di un conte e Andrej Bolkonskij (James Norton), brillante ma con il desiderio di partecipare alle battaglie.

Con l’imminente guerra, i ragazzi non hanno la più pallida idea di come l’intera società cambierà sotto i loro occhi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...