Trama, streaming e personaggi Macbeth

Guide

Trama, streaming e personaggi Macbeth

Macbeth, Barone di Glamis, valoroso e fedele generale dell’esercito del re Duncan di Scozia, ha ucciso il traditore MacDonwald a capo delle forze ribelli in una sanguinosa battaglia. Percorrendo il campo di battaglia insieme al suo compagno Banquo, Macbeth incontra tre donne che gli predicono il futuro: egli diverrà signore di Cawdor e re di Scozia, mentre Banquo sarà il capostipite di una dinastia di re. Macbeth e Banquo fingono di non dare troppa importanza a quelle parole, ma in realtà ne restano sconvolti. Nel frattempo, Angus e Ross, due nobili scozzesi, raggiungono il campo di battaglia per ringraziare Macbeth per conto del Re, per il coraggio dimostrato in battaglia, e gli conferiscono il titolo di Barone di Cawdor. Il predecessore è stato giustiziato per alto tradimento al Re. Quando Macbeth si reca dal Re per ringraziarlo di persona, quest’ultimo gli comunica la sua visita in programma a casa sua, ad Inverness, così da poter festeggiare tutti insieme la vittoria.

Ad Inverness, nel frattempo, Lady Macbeth riceve una lettera dal marito che la informa della profezia. Lady Macbeth non vede il marito da anni a causa della guerra ed è in lutto per la perdita del loro unico figlio. Lady Macbeth escogita un piano per uccidere il re Duncan e assicurare così il trono al marito.

La pellicola, uscita al cinema lo scorso 5 gennaio, diretta da Justin Kurzel , vede tra gli attori protagonisti: Michael Fassbender, Marion Cotillard, Elizabeth Debicki, David Thewlis, Paddy Considine, Jack Reynor, Sean Harris, David Hayman e James Michael Rankin.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*