Come trasferire file su team viewer

Tecnologia

Come trasferire file su team viewer

Schermata di trasferimento file su TeamViewer

Con un programma semplice come TeamViewer riuscire a trasferire anche file di grande dimensioni è diventato semplicissimo.

Un metodo molto comodo per trasferire file (sopratutto se sono molto grandi) tra due dispositivi è Team Viewer, uno dei software di supporto remoto più utilizzato nel mondo. Di seguito una guida semplice su come fare:

Per prima è necessario procurarsi TeamViewer scaricandolo nella versione di prova gratuita non commerciale e farlo scaricare a sua volta alla persona a cui vogliamo inviare i file.

Una volta installato il programma su entrambi i dispositivi sarà necessario procurarsi l’ID e la password dell’altra persona per poter immetterli nel vostro pc e procedere così a creare una sessione di TeamViewer.

Una volta effettuato l’accesso e visualizzerete il desktop del secondo computer basterà cliccare in alto sulla casella Trasferimento File.

Si aprirà così un ulteriore casella nella quale sarà possibile visualizzare sia le cartelle che tutti i file presenti sul tuo e l’altro computer.

Scegliete il file da inviare e la relativa cartella di destinazione.

Premere Invio e il gioco è fatto.

A questo punto il file verrà trasferito e al termine si aprirà una maschera con il rapporto di invio e ricezione del file.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche