Trasformare cassette della frutta in decorazioni per la casa

Casa

Trasformare cassette della frutta in decorazioni per la casa

cassette della frutta

Grazie a queste pratiche idee da oggi non butterete più via le vostre cassette della frutta! Consigli per trasformarle in decorazioni per la casa.

Una volta svuotate, le cassette della frutta solitamente vengono buttate o depositate in posti nascosti della casa dove vengono dimenticate. In questo articolo verranno presentate delle idee innovative e semplici con cui riutilizzarle al meglio. Non saranno più un peso, ma un modo carino di decorare la vostra casa!

La prima idea è quella di creare dei divisori per contenere tutti i fogli o gli oggetti che non si sa mai dove mettere:

  • Rimuovere da esse tutti i residui di frutta.
  • Una volta pulite, levigare con carta vetrata e dipingere.
  • Si possono anche utilizzare dei cartoncini da mettere all’interno della cassetta per farla risultare più stabile:

  • Successivamente bisogna disegnare delle scritte che indichino ciò che va contenuto al loro interno:

Il risultato finale, oltre ad essere utile per l’ordine della stanza, sarà anche pieno di stile:

Non solo da utilizzare nella vostra stanza, ma anche in altri parti della casa e negli uffici! Possono essere anche molto utili per i vostri bambini e per iniziare ad insegnarli che cosa significhi ordinare e mantenere al loro posto tutti gli oggetti. Sicuramente si divertiranno moltissimo a dipingere le cassette della frutta usando tutta la loro fantasia.

Trasformare cassette della frutta in decorazioni per la casa

Ma le possibilità non sono finite.

Si possono anche realizzare dei cassetti dallo stile rustico per la cucina o per il bagno:

Ma soprattutto, possono essere di grande aiuto per realizzare mensole su cui appoggiare chiavi, portafogli, telefoni, nell’atrio di casa. In questo modo nulla può più essere dimenticato (o perso). Molte volte capita di arrivare in ritardo agli appuntamenti per aver lasciato in giro questi oggetti di fondamentale importanza per chi esce di casa. In questo modo, oltre all’ordine, verrà risparmiato tempo:

Sempre dalla stessa foto si può notare come la cassetta della frutta sia stata utilizzata per creare un appendi-abiti. Basta smontarla e appendere alcuni pezzi all’entrata, mentre altri nella camera da letto, da usare al posto della sedia dove si ammassano di solito tutti i vestiti.

Trasformare cassette della frutta in decorazioni per la casa

E cosa dire di scarpe, borse, accessori in quantità sempre sparsi in giro per la casa?

Dipingendo le vostre cassette della frutta e appendendole al muro, potrete creare addirittura un innovativo armadio, ma soprattutto alla moda! Oltre alle scarpe, all’interno delle cassette si possono posizionare maglioni o pantaloni. In questo modo sarà sempre tutto a portata di mano e soprattutto ordinato.

In questa foto potete notare anche come una delle cassette sia stata utilizzata come cestone per la biancheria.

Vogliamo parlare del soggiorno?

  • Una donna ha realizzato una cassettiera solo con l’uso di tinta, cassetta della frutta e tessuto colorato di cartone. All’interno si possono posizionare le scarpe (come ha fatto lei) ma anche moltissimi altri oggetti. Inoltre, può essere un carinissimo soprammobile per il vostro living.
  • Con questo porta-riviste e questo tavolino, invece, il vostro soggiorno sembrerà sicuramente più accogliente:

Si possono davvero decorare tutti i luoghi della casa, compresa la cameretta del vostro nuovo bambino:

Ma l’idea che mi ha colpito di più è quella di questo fantastico orologio di legno, facile da realizzare anche in diversi colori:Questi erano solamente alcuni consigli, ma liberando la vostra creatività potrete apportare un tocco di originalità alla vostra casa. Mi raccomando, divertitevi!

Altre pratiche idee su come realizzare mensole o porta oggetti fai-da-te le potete trovare qua: Mensole salvaspazio per il bagno realizzate con i tubi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...