Trasporti a Napoli: come muoversi in città COMMENTA  

Trasporti a Napoli: come muoversi in città COMMENTA  

Il modo più semplice per girare Napoli è a piedi, in quanto il traffico può essere micidiale.

Camminare a piedi
Una delle cose più belle di girare per Napoli è che non sai mai cosa troverai. Una piccola strada vicino alla strada principale potrebbe nascondere una chiesa meravigliosa o una piccola trattoria , o forse un negozio di formaggio artigianale. Detto questo, di notte nelle parti meno salubri della città, non è consigliabile camminare a piedi – i taxi sono economici.


Gli autobus
Il traffico a Napoli significa che camminare, ma gli autobus sono un’opzione per le distanze più lunghe – l’attraversamento della città, per esempio – é essenziale se siete diretti più lontano, per dire, Sorrento , Pompei e la Costiera Amalfitana . I servizi di autobus sono per lo più gestiti da ANM (www.anm.it ).


I biglietti Unico Napoli ( www.unicocampania.it ) sono validi su tutti gli autobus ANM locali, le linee della metropolitana e della funicolare, devono essere acquistati prima di salire a bordo.

Il City Sightseeing Napoli bus ( www.napoli.city – sightseeing.it ) è un modo divertente di vedere la città. I biglietti sono validi per 24 ore e si può salire e scendere quando vuoi. Ci sono quattro itinerari a Napoli, tra cui un tour di arte e un tour del Golfo di Napoli, così come un nuovo servizio di accoglienza che vi porterà a Pompei/Vesuvio .

Metro
Napoli ha un sistema di metropolitana abbastanza buono ( www.metro.na.it ) che collega la città. Linea 1 collega Piazza Dante a Piazza Vanvitelli e poi corre verso la periferia, mentre la Linea 6 da Mergellina a Mostra.

L'articolo prosegue subito dopo


Funicolare
Ci sono anche quattro funicolari che corrono da Chiaia , Centrale , Montesanto e Mergellina e vi porteranno fino al Vomero .

Treno
Napoli ha tre stazioni ferroviarie : Centrale in Piazza Garibaldi ( Circumvesuviana e l’interscambio con la Metro ), Mergellina, nei pressi del porto, e Campi Flegrei (Stadio San Paolo, Edenlandia, zoo) .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*