Trattamenti casalinghi per la psoriasi COMMENTA  

Trattamenti casalinghi per la psoriasi COMMENTA  

La psoriasi della vostra pelle è una condizione che può verificarsi da sola in qualsiasi parte del corpo, o nei luoghi in cui l’artrite colpisce le articolazioni. I sintomi della psoriasi includono pelle squamosa che diventa secca, dolorosa e intenso prurito. Secondo la Mayo Clinic e il Centro Nazionale per la medicina complementare e alternativa, trattamenti per la psoriasi a casa includono l’uso di ingredienti naturali come unguenti e integrazioni alla vostra dieta.

Luce del sole
Anche se è necessario fare attenzione a non prendersi una scottatura, un breve periodo di 10 a 15 minuti di sole al giorno può ridurre i sintomi della psoriasi sul cuoio capelluto e la pelle.


Ammollo
Fare il bagno tutti i giorni con sali di Epsom, sali marini, farina d’avena macinato finemente o bicarbonato di sodio può ridurre il rossore e il prurito causato dalla psoriasi ed è sicuro per bambini e adulti.


Umidità
Utilizzare idratanti naturali come olio di oliva e olio dell’albero del tè può ridurre la secchezza della pelle e diminuire desquamazione e prurito.

L'articolo prosegue subito dopo


Pomate
Unguenti naturali a base di estratto di aloe vera ed erbe aromatiche come la lavanda, camomilla e menta possono ridurre il gonfiore e prurito e promuovere la guarigione.

Idratazione
Assicurati che il tuo corpo sia ben idratato con acqua, succhi di frutta e bevande sportive. Evitare l’alcool può ridurre i sintomi della psoriasi, come la secchezza della pelle.

Relax
Lo stress è un trigger della psoriasi. L’utilizzo di trattamenti a casa per controllare lo stress, come ad esempio le tecniche di respirazione, aromaterapia o esercizi dolci come lo yoga, sono in grado di trattare i sintomi della psoriasi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*