Trattamenti naturali per la cura della pelle

Guide

Trattamenti naturali per la cura della pelle

I trattamenti naturali per la cura della pelle sono ottimi per chi teme le sostanze chimiche contenute nei prodotti commerciali. Alcuni ingredienti botanici migliorano la consistenza e l’aspetto della pelle. Potete personalizzare i prodotti in base alle esigenze della vostra pelle.

Trattamenti naturali per la pelle

Miele

Il miele è usato da secoli. Le proprietà naturali del miele lo rendono un trattamento adatto alla pelle. Esso possiede anche degli agenti umettanti che idratano naturalmente la pelle. Applicare il miele come maschera dopo essersi lavati il viso può aiutare a trattenere l’idratazione.

Camomilla

La camomilla è usata da secoli come rimedio erboristico. Essa spesso usata nei prodotti per i bambini per le sue proprietà calmanti. La camomilla può ridurre il gonfiore e il rossore e ammorbidire la pelle. Le bustine di camomilla possono essere aggiunte all’acqua per il bagno per rinfrescare la pelle. Possono anche essere applicate sugli occhi per ridurre gli occhi gonfi.

Sale marino

L’esfoliazione, il processo che rimuove le cellule di pelle morta, è uno di passi da seguire per un appropriato regime di cura della pelle.

Essa può rimuovere impurità che il semplice lavaggio non rimuove. Usando prodotti troppo aggressivi può causare danni alla salute della pelle. Il sale marino è un naturale agente esfoliante che non aggredisce la pelle.

Burro di shea

La pelle secca è uno dei segni di disidratazione. Oltre a bere acqua e altri liquidi a sufficienza, potete anche aiutare a idratare la pelle. Alcune donne hanno reazioni allergiche alle tinte e profumi contenuti in prodotti commerciali per la cura della pelle. Il burro di shea è un composto idratante naturale. I suoi acidi grassi forniscono idratazione duratura. Il burro di shea può essere utilizzato sulla pelle irritata dalla rasatura, sui rash da pannolino, sui talloni screpolati e sul cuoio capelluto secco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Trattamenti naturali per la cura della pelle

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*