Trattamenti per i sintomi di allergia

Wellness

Trattamenti per i sintomi di allergia

I soggetti allergici possono sperimentare una varietà di sintomi, tra starnuti, naso che cola, congestione, prurito e/o occhi rossi, eruzioni cutanee o orticaria. I trattamenti per sintomi di allergia variano, a seconda del tipo di allergia.

Evitare il trigger
L’identificazione di un trigger di allergia è una chiave per determinare come trattare i sintomi. Una volta che la fonte di allergia – come pollini, muffe, polvere- sono noti, il malato può adottare misure per evitarlo.

Gli antistaminici e decongestionanti
Gli antistaminici e decongestionanti possono essere adottati per ridurre la gravità dei sintomi allergici. Questi farmaci possono alleviare molti dei sintomi delle allergie delle vie respiratorie superiori; gli antistaminici possono anche aiutare con eruzioni cutanee o orticaria.

Spray nasali steroidi
La prescrizione di spray nasali steroidi contribuiscono ad alleviare i sintomi delle allergie, riducendo l’infiammazione della cavità nasale. I pazienti non possono sentire tutti i benefici degli spray nasali fino a diverse settimane dopo l’inizio del trattamento.

Colliri
Il collirio può essere usato per trattare alcuni sintomi allergici, tra cui rossore agli occhi e prurito.

Le gocce possono essere disponibili da prescrizione o senza ricetta.

Trattamento d’emergenza
Per chi soffre di allergie gravi, un medico può prescrivere un’iniezione di un farmaco chiamato adrenalina. Questi soggetti allergici possono portare questa iniezione per l’uso in caso di emergenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche