Trattamento a base di cipolla per cuoio capelluto

Guide

Trattamento a base di cipolla per cuoio capelluto

Per fermare la perdita di capelli potete scegliere un trattamento commerciale o affidarvi ad un rimedio casalingo naturale. I trattamenti per cuoio capelluto a base di cipolla hanno pochi effetti collaterali e aiutano i capelli a ricrescere velocemente.

Trattamento a base di cipolla

Preparare le cipolle

Ponete una cipolla media nel frullatore per emulsionarla. Aggiungete un cucchiaio di miele alla mistura, poiché esso è un ottimo idratante per i capelli. Frullate il tutto. Lasciate riposare la mistura per 24 ore prima di usarla.

Applicare sui capelli

Applicate il trattamento nelle aree con meno capelli. Dividete i capelli in più ciocche e applicate il trattamento direttamente sul cuoio capelluto e massaggiate. Seguite questa procedura due volte al giorno.

Trattare i capelli

Lasciate agire il trattamento alla cipolla da 35 minuti ad un’ora. Questo permetterà al trattamento di penetrare nelle cuticole dei capelli e iniziare a riparare le aree danneggiate.

Lavare i capelli

Sciacquate il cuoio capelluto per rimuovere il trattamento a base di cipolla utilizzando uno shampoo delicato.

Lavatevi i capelli per il tempo sufficiente a eliminate l’odore di cipolla. Utilizzate poi un balsamo e pettinate come di solito. Ripetete il trattamento 1 o 2 volte al mese fino a che conseguite i risultati desiderati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*