Trattamento anti-acne all’olio di origano COMMENTA  

Trattamento anti-acne all’olio di origano COMMENTA  


L’olio di origano è uno degli antisettici naturali più potenti, per questo è indicato nel trattamento dell’acne.
Una delle cause maggiori dell’acne è l’accumulo di batteri nei pori. Quando questi sono ostruiti da sebo, sporco, i batteri infettano i pori e quindi causano la formazione dell’acne. Gli antisettici, come l’olio di origano possono rallentare lo sviluppo dei batteri e previene la comparsa dei brufoli.

L’olio di origano si ottiene dall’origano selvatico, per questo più forte. Ciò che lo rende così potente sono le sostanze antimicrobiche in esso contenute come il timolo e il carvacrolo. Esso contiene anche flavonidi, vitamine e fitonutrienti. I flavonidi sono antiossidanti che aiutano la pelle a combattere l’invecchiamento cellulare, le vitamine sono nutrienti che nutrono il corpo e i fitonutrienti sono derivati delle piante, che possono essere molto benefiche.

Quest’olio è anche forte disinfettante, per questo usarlo direttamente sulla pelle può causare irritazione. Sebbene si consiglia spesso di diluirlo nell’olio di oliva, questa non è una buona soluzione per risolvere il problema dell’acne.

Gli oli ostruiscono i pori, favorendo, così, l’acne. Invece, sarebbe meglio diluirlo, mettendo da 2 a 3 gocce in un bicchiere di acqua e picchiettare con un batuffolo sulla zona interessata.

L'articolo prosegue subito dopo

Se compare un leggero rossore, smettere di utilizzarlo per alcuni giorni. quando si riutilizza, mescola meno gocce di olio di origano nella’acqua.

Leggi anche

ALT
Moda

Come abbinare i pantaloni rossi

Ci sono colori nell'armadio che credevamo fosse impossibile abbinare? I pantaloni colorati di solito creano tendenza perché si distinguono dal resto dell'abbigliamento. Il rosso è uno dei colori di base della stagione estiva, perché esalta l'abbronzatura e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*