Trattamento anti acne: le migliori marche disponibili

Salute

Trattamento anti acne: le migliori marche disponibili

L’acne è un problema che affligge la maggior parte delle persone, soprattutto i più giovani, creando forte disagio. Nello specifico si tratta di una miscela oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee e spesso negli adolescenti questa è presente in maggior quantità a causa dell’attività di stimolazione ormonale più intensa. Si parla quindi di “pelle seborroica”, in quanto il sebo, a contatto con lo strato superficiale della pelle, ostruisce i cosiddetti follicoli piliferi e causa la formazione dei famosi punti neri e dei punti bianchi. Se trattata in modo non corretto, la presenza di sebo nei follicoli piliferi favorisce la proliferazione di batteri e la conseguente infiammazione della pelle, con la crescita dei brufoli.

Innanzitutto è necessario agire all’origine del problema, affidandosi prima ad un dermatologo nei casi più gravi oppure combattendo la produzione di sebo attraverso una corretta alimentazione, ma è possibile trovare sul mercato numerosi prodotti dedicati al trattamento efficace dell’acne ed accessibili a tutti.

Le marche

All’interno del mercato della cosmesi sono svariati i prodotti dedicati alla cura della pelle e in particolare dei problemi relativi all’acne.

Questi prodotti sono sempre più innovativi e studiati apposta per combattere sia la produzione di sebo che l’infiammazione in superficie. Per questo motivo si tratta di prodotti per la maggior parte ad azione:

  • purificante per pulire a fondo la pelle
  • lenitiva per alleviare il rossore procurato dall’infiammazione e dalle cicatrici che possono formarsi se i brufoli non vengono trattai correttamente
  • esfoliante per eliminare le cellule morte in superficie e per rendere la pelle più liscia,
  • nutriente per non far seccare la pelle.
  • Inoltre alcuni di questi che vi proponiamo sono ad effetto opacizzante, evitando così la concentrazione di eccessivo sebo sulla superficie della pelle.

1) Garnier Puractive Intensive: crema detergente ultra-esfoliante anti-brufoli.

La crema detergente della Garnier è un prodotto specifico per il trattamento dell’acne. I microgranuli al suo interno consentono un adeguato grado di esfoliazione della pelle, eliminando così la pelle morta in superficie e i brufoli in eccesso.

La formula è stata studiata per non essere aggressiva nei confronti della pelle, agendo anche più in profondità ma senza seccarla.

2) Himalaya Clarina: anti acne cream.

La crema “Clarina” della famosa marca Himalaya è un prodotto ad azione antibatterica, antinfiammatoria e in grado di contrastare l’eccessiva produzione di sebo e la formazione di brufoli. E’ applicabile due volte al giorno direttamente sulla zona interessata fino a quando la lesione non sarà definitivamente sparita.

3) Albero del Tè Australiano (Naissance) – Stick anti-brufoli

Lo stick anti-brufoli della Naissance è composto tra tre principali ingredienti: Olio dell’albero di tè, di Amamelide e di sandalo. Si tratta di una crema trasparente che può essere facilmente applicata sul punto infiammato, grazie al pratico applicatore stick, anche più volte al giorno. Non contiene parabeni e coloranti.

4) Nivea: scrub viso anti brufoli

Il marchio Nivea ha prodotto uno scrub in grado di esfoliare in modo corretto la pelle, senza creare gravi arrossamenti e senza rovinare la pelle lasciando le tanto temute cicatrici.

Elimina le cellule morte e rende la pelle perfettamente liscia ed idratata, in quanto non secca eccessivamente la pelle.

5) Garnier Pureactive: Crema correttiva Anti-Brufoli per Pelli Grasse o con Imperfezioni

Particolarmente indicata per le pelli grasse e con tante imperfezioni, la crema correttiva della Garnier agisce sulla formazione dei brufoli, evitando l’infiammazione e diminuendo la produzione di sebo. E’ caratterizzata da un’efficace azione opacizzante e combatte la formazione dei pori dilatati.

6) Garnier Pure Active: Gel Detergente Purificante per Pelli Grasse o con Imperfezioni

Abbinabile al prodotto citato in precedenza, la crema correttiva anti brufoli della Garnier, vi è il gel detergente della Garnier. Le azioni principali sono le medesime, ma questo prodotto aiuta a lavare bene la pelle e a detergerla a fondo. Successivamente è possibile applicare la crema correttiva.

7) Homedics dispositivo anti acne: trattamenti da 2 minuti

La luce LED di questo dispositivo anti acne, aiutata dalla vibrazione e dal calore, elimina i batteri e produce risultati visibili in un giorno.

Il suo funzionamento a batteria assicura circa 1000 trattamenti da 2 minuti.

8) Synchroline Crema Trattamento Anti-Acne

Crema di trattamento anti acne da 50 ml, molto efficace e con un prezzo competitivo. Rende la pelle morbida eliminando brufoli e irritazioni della pelle.

9) Acido Pantotenico – Sollievo dalle Allergie, Trattamento Anti-Acne & Supporto Cardiovascolare

L’acido Pantotenico fornisce un sollievo naturale dalle allergie grazie alla produzione dell’ormone del cortisone che previene i sintomi allergici. Mediante l’uso della vitamina B5, l’acido aiuta a ridurre l’acne avendo anche un effetto anti-infiammatorio. Sicuro e naturale, offre un notevole sostegno per la riduzione del colesterolo nel sangue.

10) Le Fair – Pillole anti-acne con acido pantotenico

Le Fair rappresenta una formula innovativa per il trattamento anti acne, combatte e previene la formazione di brufoli e punti neri. Disintossica la pelle e riduce la formazione di batteri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...