Trattamento della luce bianca per il disturbo affettivo stagionale

Wellness

Trattamento della luce bianca per il disturbo affettivo stagionale

Molte persone sono affette da SAD nei mesi invernali. Il disturbo affettivo stagionale è una condizione caratterizzata da periodi di depressione che si verificano nei mesi autunnali e invernali. La terapia della luce a volte può trattare il disturbo affettivo stagionale (SAD).


Cause
Il disturbo affettivo stagionale è legato alla luce ambientale. Il tempo coperto e scarsa illuminazione interna possono aumentare il SAD.

Terapia della luce bianca
Con la terapia della luce bianca, le luci vengono inserite in una scatola che filtra i raggi ultravioletti. La scatola luminosa deve essere collocata su un tavolo, preferibilmente a livello degli occhi o superiore.

Intensità
La terapia della luce bianca crea generalmente una luce così intensa come il sole del primo mattino.

Durata
La durata dell’esposizione dipende dall’intensità della luce, ma sessioni giornaliere di 30 minuti sono tipiche.

Ora del giorno
Il disturbo affettivo stagionale si riferisce ad effetto della luce sul vostro orologio interno ritmo circadiano; la maggior parte dei pazienti traggono beneficio da una terapia bianca della luce del mattino.

Effetti Collaterali
Gli effetti collaterali per la terapia della luce bianca sono rari, tuttavia, alcuni pazienti hanno mal di testa, irritabilità, affaticamento della vista, o nausea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche